Di nuovo Buongiorno. Il difensore azzurro salterà anche la sfida con l'Empoli e quasi certamente anche la trasferta di Monza, arrivando così a 10 assenze stagionali per infortunio (le prime 8 partite a causa della frattura alle vertebre lombari).
Nella classifica delle assenze per infortunio del 2025 dietro al centrale difensivo c'è Neres, che è stato fermo quasi 50 giorni.
Per uno scherzo del destino (o per punizione, dipende dal punto di vista), i due più colpiti sono proprio quelli per i quali il Napoli aveva cercato i sostituti a gennaio, senza trovarli.
L'alter-ego di Buongiorno avrebbe dovuto essere Danilo, che però poi ha deciso di cambiare rotta e tornare in Brasile. A quel punto il Napoli ha puntato Comuzzo, senza successo. Poi s'è fermato.
Il vice-Neres invece doveva essere anzitutto Garnacho, poi via via un'altra serie di obiettivi mai raggiunti. Alla fine è arrivato Okafor, fin qui inutile alla causa azzurra.
Intanto continua ad allungarsi la serie di partite nelle quali Conte non ha potuto schierare la formazione "titolare". Se tutto andrà bene potrebbe succedere solo con il Torino, a distanza di 18 partite dall'ultima volta. Praticamente un girone intero, mezzo campionato.