http://www.napoligol.it/foto/sscnapoli/benitez_8.jpg

PAGELLE - Distastro Benitez. Scelte poco comprensibili ma soprattutto squadra senza gioco

Scritto da -

Rafael sv - Per la terza partita di fila è ingiudicabile, e per la terza volta di fila subisce un gol su cui può poco.

Maggio 5 - Corre come un matto... dall'85' in poi. Prima è poca cosa e si dimentica di coprire la zona di competenza in occasione del gol.

Albiol 5.5 - Puntuale e deciso nelle chiusure. Si ferma anche lui in occasione del gol, ma se anche si fosse mosso sarebbe cambiato poco.

Koulibaly 5.5 - La sua deviazione in occasione del gol è di fatto ininfluente, perché dietro di lui c'erano 3 avversari. Non l'avesse presa sarebbe stato gol di qualcun'altro. Per il resto non ci sono sbavature e si conferma il più reattivo là dietro.

Britos 6 - Un solo grosso errore in avvio, poi una gara senza affanni. Però non è terzino e si vede.

Gargano 5.5 - Corre, corre e corre. Lo ripetiamo, sotto il profilo dell'impegno è impeccabile. Ha anche il merito di scuotere un legno con una botta da fuori. Il problema è che palla al piede non vale una squadra di alta classifica.

David Lopez 6 - Si dà da fare, si fa sentire ma è evidente che ancora non è dentro al progetto tecnico (se pure ne esista uno) del Napoli. Ma le cose che fa sono comunque positive.

Zuniga 5 - Si muove come se stesse giocando su una spiaggia con gli amici. Lento e svogliato.

Michu 5 - Inconsistente. Un solo spunto nel primo tempo con un bell'affondo e tiro. Per il resto è inutile.

Insigne 5 - Palla a lui che la appoggia indietro. Così fa per 45 minuti. Un paio di belle palle date in profondità e niente altro. Nella ripresa non si vede.

Higuain 5.5 - Una palla buona e sfiora il gol. Si danna l'anima, si fa vedere, si impegna. Fossimo in lui chiederemmo la cessione per manifesta incongurenza con il resto della squadra. Magari la dovrebbero proporre i tifosi: «Save the Pipita, sell him».

Mertens sv
Callejon sv
De Guzman sv

Benitez 4 - David Lopez (peraltro non negativo) tre giorni fa non era pronto, oggi invece gioca 90 minuti. Il Napoli ha in rosa 4 terzini disponibili: Maggio, Zuniga, Henrique e Mesto (che fine ha fatto?), eppure dopo i disastri di Champions va in campo Britos che terzino non è. Centrocampo del tutto inedito e quindi sperimentale: che senso aveva? Idem per l'attacco, con Michu inconsistente, un Zuniga adattato al ruolo e Mertens ancora in panchina... Ultima cosa: l'allenatore più pagato d'Italia (visto che parla spesso di fatturato) ha ottenuto in 6 partite un'eliminazione dalla champions, l'addio ai sogni di gloria in campionato e una modesta vittoria in Europa League. Il voto vien da sé...


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
5M2v2a
RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Genoa
Lazio
-
20.04
Empoli
Venezia
-
20.04
Parma
Juventus
-
20.04
Milan
Atalanta
-
20.04
Torino
Udinese
-
20.04
Cagliari
Fiorentina
-
20.04
Bologna
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Roma
57
6
Bologna
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino