Rafael sv - Per la terza partita di fila è ingiudicabile, e per la terza volta di fila subisce un gol su cui può poco.
Maggio 5 - Corre come un matto... dall'85' in poi. Prima è poca cosa e si dimentica di coprire la zona di competenza in occasione del gol.
Albiol 5.5 - Puntuale e deciso nelle chiusure. Si ferma anche lui in occasione del gol, ma se anche si fosse mosso sarebbe cambiato poco.
Koulibaly 5.5 - La sua deviazione in occasione del gol è di fatto ininfluente, perché dietro di lui c'erano 3 avversari. Non l'avesse presa sarebbe stato gol di qualcun'altro. Per il resto non ci sono sbavature e si conferma il più reattivo là dietro.
Britos 6 - Un solo grosso errore in avvio, poi una gara senza affanni. Però non è terzino e si vede.
Gargano 5.5 - Corre, corre e corre. Lo ripetiamo, sotto il profilo dell'impegno è impeccabile. Ha anche il merito di scuotere un legno con una botta da fuori. Il problema è che palla al piede non vale una squadra di alta classifica.
David Lopez 6 - Si dà da fare, si fa sentire ma è evidente che ancora non è dentro al progetto tecnico (se pure ne esista uno) del Napoli. Ma le cose che fa sono comunque positive.
Zuniga 5 - Si muove come se stesse giocando su una spiaggia con gli amici. Lento e svogliato.
Michu 5 - Inconsistente. Un solo spunto nel primo tempo con un bell'affondo e tiro. Per il resto è inutile.
Insigne 5 - Palla a lui che la appoggia indietro. Così fa per 45 minuti. Un paio di belle palle date in profondità e niente altro. Nella ripresa non si vede.
Higuain 5.5 - Una palla buona e sfiora il gol. Si danna l'anima, si fa vedere, si impegna. Fossimo in lui chiederemmo la cessione per manifesta incongurenza con il resto della squadra. Magari la dovrebbero proporre i tifosi: «Save the Pipita, sell him».
Mertens sv
Callejon sv
De Guzman sv
Benitez 4 - David Lopez (peraltro non negativo) tre giorni fa non era pronto, oggi invece gioca 90 minuti. Il Napoli ha in rosa 4 terzini disponibili: Maggio, Zuniga, Henrique e Mesto (che fine ha fatto?), eppure dopo i disastri di Champions va in campo Britos che terzino non è. Centrocampo del tutto inedito e quindi sperimentale: che senso aveva? Idem per l'attacco, con Michu inconsistente, un Zuniga adattato al ruolo e Mertens ancora in panchina... Ultima cosa: l'allenatore più pagato d'Italia (visto che parla spesso di fatturato) ha ottenuto in 6 partite un'eliminazione dalla champions, l'addio ai sogni di gloria in campionato e una modesta vittoria in Europa League. Il voto vien da sé...
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)