http://www.napoligol.it/foto/2015/01/cesnap_higuain0-2.jpg

LE PAGELLE - Higuain devastante. Ma che spettacolo Hamsik quando gioca così

Scritto da -

RAFAEL 6.5: Ben piazzato sulla zuccata di Brienza in avvio. Imita Reina dando il via all'azione del raddoppio. Nella ripresa smanaccia via dalla testa di Alemyda la palla del possibile 1-2.
MAGGIO 6: Di lui solitamente si apprezza la capacità di spinta più che quella di difendere. E a Cesena non ha spinto mai.
ALBIOL 5: Dopo pochi minuti lui e Henrique lasciano Brienza libero di colpire di testa in area (situazione identica al gol di Bonaventura a Milano). Dovesse succedere domenica con Llorente saranno guai. In seguito ha modo di ripetere ancora l'errore.
HENRIQUE 5: Pasticcia in avvio, e pure dopo. La cosa migliore la fa quando riesce a spazzare un pallone che gli attaccanti del Cesena guardano in area anziché spararlo in porta. Ma mica in serie A ogni domenica ti fanno questi omaggi...
BRITOS 5.5: Affanna contro chi non dovrebbe creargli troppi problemi.
DAVID LOPEZ 6: Parte bene, poi si schiaccia troppo come tutta la squadra e va in affanno. Dopo il gol che rompe il ghiaccio riprende quota. Nella ripresa spreca un'occasione d'oro di testa.
GARGANO 6: Paradossalmente, quando gioca contro le grandi riesce a fare le cose qualitativamente migliori, con le piccole invece mostra i suoi gossi difetti nel palleggio, e si limita ad assicurare un po' di quantità (che pure c'è).
CALLEJON 6.5: Il gol e poco altro. Ma vale una miniera d'oro perché spacca la partita e demolisce la baldanza del Cesena.
HAMSIK 7.5: Eccolo, è lui. Mette lo zampino nei primi due gol, poi sbaglia il terzo ma ci pensa Capelli a spingere dentro il pallone. Corre e svaria su tutto il fronte d'attacco, facendolo in totale libertà e in modo maturo: andando cioè a occupare lo spazio vuoto anziché quello già occupato.
DE GUZMAN 5.5: A tratti poco visibile. Higuain e Hamsik si prendono tutta la scena là davanti. Lui non fa granché per conquistarsi il suo spazio di gloria.
HIGUAIN 8: Mette lo zampino in tutti i gol azzurri: combina con Hamsik per il primo, ne riceve l'assist per il secondo, gli fornisce l'assist per il terzo e infine chiude il poker. Devastante.

Entrati
JORGINHO sv
RADOSEVIC sv
MERTENS 6: Un bell'assist e un tiro a giro che finisce fuori. Anche lui prova a iscriversi nel tabellino ma non ci riesce.

Allenatore
BENITEZ 6: Voto ingeneroso? Forse sì. Però la sensazione è che il Cesena sia davvero poca roba (se non vince da agosto ci sarà pure un perché) e soprattutto che grazi gli azzurri più di una volta. Come avversaria "piccola"... questa era davvero troppo piccola.


img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)






  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
1h5U2n
RISULTATI
31.01
Parma
Lecce
1 - 3
01.02
Monza
Verona
0 - 1
01.02
Udinese
Venezia
3 - 2
01.02
Atalanta
Torino
1 - 1
01.02
Bologna
Como
2 - 0
02.02
Juventus
Empoli
4 - 1
02.02
Fiorentina
Genoa
2 - 1
02.02
Milan
Inter
1 - 1
02.02
Roma
NAPOLI
1 - 1
03.02
Cagliari
Lazio
1 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
54
2
Inter
51
3
Atalanta
47
4
Lazio
42
5
Juventus
40
6
Fiorentina
39
7
Bologna
37
8
Milan
35
9
Roma
31
10
Udinese
29
11
Torino
27
12
Genoa
26
13
Verona
23
14
Lecce
23
15
Como
22
16
Empoli
21
17
Cagliari
21
18
Parma
20
19
Venezia
16
20
Monza
13
PROSSIMO TURNO
09.02
Inter
Fiorentina
09.02
Lazio
Monza
09.02
Como
Juventus
09.02
Lecce
Bologna
09.02
Cagliari
Parma
09.02
Venezia
Roma
09.02
Empoli
Milan
09.02
Verona
Atalanta
09.02
Torino
Genoa
09.02
NAPOLI
Udinese