RAFAEL 6.5: Ben piazzato sulla zuccata di Brienza in avvio. Imita Reina dando il via all'azione del raddoppio. Nella ripresa smanaccia via dalla testa di Alemyda la palla del possibile 1-2.
MAGGIO 6: Di lui solitamente si apprezza la capacità di spinta più che quella di difendere. E a Cesena non ha spinto mai.
ALBIOL 5: Dopo pochi minuti lui e Henrique lasciano Brienza libero di colpire di testa in area (situazione identica al gol di Bonaventura a Milano). Dovesse succedere domenica con Llorente saranno guai. In seguito ha modo di ripetere ancora l'errore.
HENRIQUE 5: Pasticcia in avvio, e pure dopo. La cosa migliore la fa quando riesce a spazzare un pallone che gli attaccanti del Cesena guardano in area anziché spararlo in porta. Ma mica in serie A ogni domenica ti fanno questi omaggi...
BRITOS 5.5: Affanna contro chi non dovrebbe creargli troppi problemi.
DAVID LOPEZ 6: Parte bene, poi si schiaccia troppo come tutta la squadra e va in affanno. Dopo il gol che rompe il ghiaccio riprende quota. Nella ripresa spreca un'occasione d'oro di testa.
GARGANO 6: Paradossalmente, quando gioca contro le grandi riesce a fare le cose qualitativamente migliori, con le piccole invece mostra i suoi gossi difetti nel palleggio, e si limita ad assicurare un po' di quantità (che pure c'è).
CALLEJON 6.5: Il gol e poco altro. Ma vale una miniera d'oro perché spacca la partita e demolisce la baldanza del Cesena.
HAMSIK 7.5: Eccolo, è lui. Mette lo zampino nei primi due gol, poi sbaglia il terzo ma ci pensa Capelli a spingere dentro il pallone. Corre e svaria su tutto il fronte d'attacco, facendolo in totale libertà e in modo maturo: andando cioè a occupare lo spazio vuoto anziché quello già occupato.
DE GUZMAN 5.5: A tratti poco visibile. Higuain e Hamsik si prendono tutta la scena là davanti. Lui non fa granché per conquistarsi il suo spazio di gloria.
HIGUAIN 8: Mette lo zampino in tutti i gol azzurri: combina con Hamsik per il primo, ne riceve l'assist per il secondo, gli fornisce l'assist per il terzo e infine chiude il poker. Devastante.
Entrati
JORGINHO sv
RADOSEVIC sv
MERTENS 6: Un bell'assist e un tiro a giro che finisce fuori. Anche lui prova a iscriversi nel tabellino ma non ci riesce.
Allenatore
BENITEZ 6: Voto ingeneroso? Forse sì. Però la sensazione è che il Cesena sia davvero poca roba (se non vince da agosto ci sarà pure un perché) e soprattutto che grazi gli azzurri più di una volta. Come avversaria "piccola"... questa era davvero troppo piccola.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)