L'allenatore Rafa Benitez parla in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Juventus.
FUORIGIOCO. «Non è facile giocare contro una squadra fortissima come la Juve, se poi sull'1-1 la partita viene decisa da un gol in fuorigioco su palla inattiva... diventa impossibile vincere. Forse si faceva fatica a vedere le maglie bianconere di Caceres e Chiellini con la testa fasciata».
CI PUO STARE'. «Contro la Juventus ho imparato la frase "ci può stareâ€. Sempre ci può stare contro la Juve».
REAZIONE. «Nella ripresa abbiamo reagito, ci abbiamo messo intensità, abbiamo verticalizzato bene. Però nel nostro momento migliore è arrivato il gol dell'1-2».
QUALITA'. «Se hai più qualità nel palleggio, poi perdi in fase d'interdizione, non è facile trovare giocatori che sappiano fare entrambe le cose, costano tanto. Loro arrivano su tutti i palloni, sanno gestire tutte le situazioni, perciò sono da tre anni al vertice».
ROMA AVVISATA. «La Juventus vincerà il campionato, mi dispiace per la Roma ma è così. Non è solo per il gol in fuorigioco di Caceres. Quando un difensore fa un retropassaggio al proprio portiere e Buffon la blocca, è fallo. Quando Koulibaly salta senza ostacolare Buffon, non è fallo».
SUBENTRATI. «Gabbiadini e Duvan ti danno di più in attacco ma ti tolgono in fase difensiva, e infatti con loro in campo abbiamo subito delle ripartenze».
STRINIC. «Britos squalificato a Roma, ci sarà Strinic? Vediamo se con una settimana in più sarà pronto, qualcosa dovremo inventare».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)