Dice molto Benitez, ma al tempo stesso non fa trapelare nulla, lasciando tutto in sospeso. Lo spagnolo si è votato al "calcio italiano" anche nelle discussioni con la stampa. A Kiss Kiss tutti i temi caldi vengono schivati uno dopo l'altro. Prima tocca all'argomento portiere, riguardo al quale Benitez dice che Andujar e Rafael hanno le stesse possibilità di giocare. Poi tocca al tema caldissimo del rinnovo contrattuale, che viene cronologicamente spedito in un momento indefinito nell'arco dei prossimi 2 o 3 mesi. Infine Benitez rimane sul vago anche riguardo la formazione, quando lascia il dubbio su chi sarà il sostituto del Pipita: "Gabbiadini in panchina? Ci può stare". In testa ha solo il Sassuolo, e invita tutti a fare altrettanto. In questo ha ragione da vendere.
In realtà, però, qualcosina si è capito. Andujar, ad esempio, è vicino quanto mai prima ad ora alla maglia da titolare. Se fino a ieri Benitez aveva ribadito l'esistenza di una gerarchia precisa: Rafael titolare al 100%, da ieri le percentuali sono diventate 50 e 50.
Anche per quanto riguarda l'attacco, pare possibile che Zapata prenda il posto di Higuain là davanti. Questo, però, non esclude l'impiego di Gabbiadini in uno degli altri 3 ruoli dell'attacco.
Riguardo alla faccenda rinnovo, invece, il silenzio di Benitez continua a lasciare aperte mille possibili interpretazioni. Questo dubbio siamo destinati a portarcelo avanti per i prossimi 2 o 3 mesi, più o meno...
di Luca Marchesi
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)