ANDUJAR 6.5: Sul gol di Klose non ha colpe. In compenso fa un miracolo sul tedesco al 44'. Anche nella ripresa dice di no al tedesco.
GHOULAM 5.5: Primo tempo da incubo: perde una palla al veleno su Basta. Poi fa il peggio su Klose, dimenticandoselo su un angolo (palo) e al 44' (miracolo di Andujar). Nel secondo tempo va molto molto meglio. Sulla valutazione pesa però molto il primo tempo...
BRITOS 6.5: Da schiaffi l'ammonizione inutile a metà campo. Però due pezze colossali le mette lui, salvando pure sulla linea un tiro a botta sicura al 44'. Esce al 75' dopo un'altra ottima chiusura.
ALBIOL 6: Klose lo brucia sul taglio del primo gol, ma lì è più merito del tedesco che demerito suo. Molto meglio nella ripresa.
MESTO 6.5: Un paio di errori ai quali prone rimedio. Prova spesso ad accompagnare la manovra. Polmoni sorprendenti, visto che al 94' corre ancora per fare pressing.
DAVID LOPEZ 7: Corre per tamponare, visto che dei due centrocampisti è l'unico che sa farlo. Dà una battaglia feroce nel secondo tempo, dove morde le caviglie a tutti. Stavolta si nota la sua presenza, peccato per quella traversa.
INLER 5.5: Non offre grande vigoria difensiva, e lo sappiamo. Ma da una pallaccia che dà a Gabbiadini nasce il contropiede in cui corre a 5 metri da Felipe Anderson. Nella ripresa altri errori alternate a cose migliori.
DE GUZMAN 5.5: Duttilmente inutile nel primo tempo, appena più presente nella ripresa.
GABBIADINI 6.5: E' suo il primo tentativo concreto del match. Poi sparisce per mezz'ora. Nella ripresa in duetto con Higuain taglia a fette la difesa laziale e firma il pareggio, proprio sotto gli occhi del ct Conte. Pio cala di nuovo, ma va benissimo così.
MERTENS 7: Molto vivace, dà una gran palla a Higuain, forse solo un po' lunga, nel primo tempo. Poi ne mette una col contagiri nella ripresa. Non tira mai, ma si fa notare per tanto lavoro, e ripiega pure spesso, tanto che al 92' sporca un passaggio al limite pericolosissimo.
HIGUAIN 6.5: Un mezzo errore su imbeccata di Mertens (ma non si dica che era facilissimo) nel primo tempo, poi fa un assist (involontario o no?) a Gabbiadini per il pareggio. Ma quando prende palla è una giocata sicura.
Entrati:
KOULIBALY sv
CALLEJON sv Venti minuti in cui non la tocca quasi mai
HAMSIK sv
Allenatore:
BENITEZ 6.5:Il Napoli il piglio giusto ce lo mette pure, e non è colpa sua se gli uomini sono quelli che sono (le amnesie di Ghoulam nel primo tempo e un Inler dannoso non sono colpa sua). Nella ripresa si vede un gran bel Napoli, molto autoritario.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)