Andujar 6: Nel primo tempo fa una grande cosa uscendo su Palacio senza però tuffarsi, e in questo modo con ogni probabilità salva dallo 0-1. Sempre attento, non può nulla sui due gol.
Henrique 5: La sua prova è lo specchio dell'intero Napoli. Bene fino al 2-0, e peraltro mette il perfetto cross dell'1-0. Poi va al manicomio per stare dietro Santon che lo salta più volte. Infine, combina il frittatone del rigore.
Albiol 6: Molto presente e anche deciso negli interventi. Il Napoli becca due reti ma lui incredibilmente non ha nessuna colpa.
Koulibaly 6: Anche lui, come Albiol, fa la sua parte e non ha colpe sulle reti nerazzurre. Un paio di chiusure strappa-applausi.
Strinic 6: Shquiri è un cliente complicatissimo, però lo tiene lontano dalla zona pericolo, sia pure con qualche affanno. Gli concede sempre la giocata, è vero, ma mai il tiro.
David Lopez 5: A Roma aveva corso per 4, contro l'Inter accusa un contraccolpo fisico notevole, e dopo un'ora finisce per annaspare. Però Benitez non se ne accorge e lo tiene in campo fino in fondo...
Inler 7: Mai visto un Inler così da quando c'è Benitez. Improvvisamente inizia a ringhiare sugli avversari e sradica palloni su palloni in tackle. Roba mai vista da lui. Perde sì e no tre palloni in tutta la partita, altra cosa che non si vedeva da tempo. Speriamo di rivederlo così più spesso.
Callejon 5: Tanto sacrificio ma alla porta, stavolta, neanche si avvicina. Tenuto conto che dovrebbe fare il mezzo-attaccante...
Hamsik 7: Diversi errori, specie in avvio. Poi però ti accorgi che dà una palla d'oro a Higuain, poi si destreggia tra 4 avversari e lancia Mertens verso la porta, poi segna un gol di testa e infine dà a Higuain l'assist del 2-0.
Mertens 7: Finché ha fiato è una furia. Santon si becca un mal di testa perché gli scappa via da tutte le parti. Si becca un giallo per una simulazione che non c'è (e chissà se c'era rigore), subisce un fallo assassino di Brozovic (quando lo stesso intervento a lui era costato un rosso diretto poche settimane fa), poi serve a Higuain una palla da spingere solo in porta. Nella ripresa cala e finisce per essere sostituito.
Higuain 6,5: Un gol fantastico. Crea apprensioni continue alla difesa nerazzurra. Il difetto sono un paio di errori sotto porta: la scelta del pallonetto a Handanovic ad esempio non è proprio saggia, e poco dopo spara altro da un metro un cross di Mertens. Per il resto è il solito indomabile guerriero.
Entrati:
DE GUZMAN 5.5: Entra col compito di dare più solidità là dietro. Non ci riesce.
GABBIADINI sv
MESTO sv
Allenatore:
BENITEZ 6: E' la media tra l'8 che meriterebbe il suo Napoli fino al gol del raddoppio, e il 4 per la (non)gestione degli ultimi venti minuti, dove assiste senza fare nulla che non sia scontatissimo al naufragio della nave.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)