Sono i colleghi di goal.com a lanciare la rivoluzione difesa per il Napoli. Secondo loro c'è un nome nuovo che spunta per la retroguardia azzurra, quello di Aymen Abdennour, tunisino del Monaco con una valutazione bella grossa: 15 milioni di euro.
«L'addio di Benitez - si legge - è sempre più prossimo: così come diventa più probabile il termine dell'avventura napoletana di Raul Albiol. Lo spagnolo è un pretoriano del tecnico: ed ha anche il medesimo agente, Quilon, che sta provando a trovargli una sistemazione di alto profilo in Premier League».
Ecco perché il Napoli starebbe cercando un altro difensore. E il classe '89 tunisino (ma con passaporto comunitario) è stato visionato dal Napoli nell'ultima gara di Champions disputata, quella contro l'Arsenal dello scorso 25 febbraio. Gli uomini dello scouting erano presenti all'Emirates di Londra, l'hanno ammirato, nella vittoria del Monaco, sciorinando una performance eccezionale, una di quelle che ha fatto salire anche la valutazione. «Il Napoli ha chiesto informazioni ad Abdelkader Jilani, manager di Abdennour, sulla cifra che il Monaco chiede per privarsi del suo centrale: pagato 13 milioni la scorsa estate dal Tolosa, il sodalizio del Principato ora chiede almeno 15 milioni».