Andujar 6 : Di grosse cose non ne deve fare, e la serata passa via tutto sommato tranquilla.
Maggio 6 : Peccato per le due occasioni: quella in avvio di match e quella in fuga nella ripresa. Poteva ritornare al gol dopo secoli... Per il resto una prova di sostanza.
Albiol 6 : Serata molto impegnativa perché Kuranyi è una specie di Toni: spigoloso e roccioso. Spesso va in affanno, una volta se lo perde clamorosamente, ma altre volte chiude bene.
Britos 6 : Una grande chiusura su Kokorin e molta presenza in area, a dimostrazione che quando è concentrato sa essere un buon difensore.
Ghoulam 6 : sta sulle sue nelle retrovie e non spinge mai. Si limita a mettere la museruola a Kokorin se serve.
David López 6,5 : La Dinamo non va a ritmi forsennati e questo lo agevola notevolmente, perché gli consente di fare la diga davanti alla difesa in modo egregio.
Jorginho 6.5: Dà una palla fantastica a Callejon (che colpisce il palo), poi si ripete a beneficio di Maggio nel finale. In mezzo una prova decorosa, finalmente.
Callejon 5: Impegno indiscutibile, così come il suo spirito di sacrificio. Però sbaglia due palle gol d'oro, e non si sa quale delle due sia più colossale. Il digiuno continua...
Gabbiadini 5.5: Più manovriero e meno bomber, però quando gli capita la palla buona nel primo tempo, dopo una fuga, spreca una superiorità numerica con un tiro frettoloso e molle.
Mertens 6.5: Dopo pochi minuti stampa sulla traversa una palla che ancora grida vendetta. Si conferma in gran forma, e comincia ad essere più partecipativo anche in fase di ripiegamento. Se gambe e testa ci sono, diventa un incubo per gli altri...
Higuain 6: Il pericolo pubblico numero uno si dà da fare soprattutto per la squadra. La palla buona gli capita solo una volta, ma dopo aver fatto tutto bene è impreciso al momento del tiro.
ENTRATI:
Zuniga sv
De Guzman sv
Hamsik sv
ALLENATORE:
Benitez 6.5 Porta il Napoli a uno storico traguardo dopo 26 anni, speriamo che sia con lo stesso esito di allora. Intanto, come spesso accade, trova in Coppa la serenità che gli leva il campionato. Però è lì che vogliamo vedere un Napoli più tosto.