Benitez parla in conferenza stampa: «Dopo più di 600 partite non avevo mai visto una cosa simile, a questo punto servono altri due arbitri. Capisco che si può sbagliare, ma i punti a noi non ce li ridanno. noi abbiamo creato tanto e ci abbiamo provato. Non dico che è colpa dell'arbitro, però dico che quello che è successo è chiaro. Dico anche che noi dobbiamo lavorare di più perché non dobbiamo dipendere da un episodio».
«Non è una questione di stanchezza da parte nostra, ci manca un po' di precisione sotto porta. Dobbiamo gestire la palla con più velocità, ma può capitare che si vada in ansia e non si sappia reagire».
«Se giocassimo una partita a settimana le critiche sarebbero giuste, ma se giochiamo su tre fronti è più difficile, c'è meno tempo per preparare una partita. Potevamo battere l'Inter, il Torino e in quel caso ora saremo stati più vicini a Roma e Lazio. Ma mancano dieci partite».
«Turnover? Io provo a vincere con la rosa che ho, poi se non ci riesco perchè non c'è qualità ...pazienza. Speravo di vincere stasera e avremmo ricaricato le batterie con la sosta di campionato. Dal punto di vista fisico stiamo bene, corriamo tanto. Dal punto di vista mentale sarebbe stato meglio vincere, invece dovremmo pensare subito alla gara con la Roma. Europa League? Ci aspetta prima la Roma, e quella partita ci dirà se possiamo ancora agguantare il secondo posto».
«Pasquale D'Angelo? E' una cosa triste quella che è successa. Faccio le mie condoglianze alla sua famiglia».