Maggio 5.5 Il pubblico a un certo punto si spazientisce, perché non mette una palla in mezzo decente che fosse una. La corsa e il suo attaccamento alla maglia sono i suoi pregi, ma il guaio è che sono gli unici.
Henrique 5.5: La prova in sé non ha sbavature e sarebbe sufficiente. In occasione del gol però, ci mette del suo facendosi pressare da Pinilla. Ok, c'è il fallo, ma un difensore che non vuole giocare col fuoco, di quel pallone si era già liberato.
Koulibaly 6: Torna in difesa e si segnala per un paio di recuperi preziosi.
Britos 5.5: Voto basso per via di una modesta interpretazione di un ruolo che non è il suo (terzino). Sfiora il gol di testa e in difesa tiene, però la maggior parte del tempo si gioca nell'altra metà campo, dove è quasi inutile il suo apporto.
Inler 6.5: Ancora bene. Ordinato e preciso, non sciupa mai palla. Ancora una volta mostra pure un volto 'cattivo' che negli ultimi mesi non c'era mai stato. Peccato che salti Roma.
David López 5,5: Fa il compitino. Ma nel Napoli non basta ne' ora ne' basterà mai. In più ci mette qualche errore in appoggio, frutto di un po' di superficialità.
Callejon 6: Corre, dialoga con i compagni e si fa vedere in zona gol. Se non fosse che questo ancora non arriva, potremmo dire di aver rivisto il Callejon vecchio stile. Però è una mancanza che pesa.
Gabbiadini 5.5 Da centrale alterna cose ottime (alcuni dialoghi con Higuain) a lunghe pause. Vede la porta sui piazzati, ma Sportiello lo disinnesca.
De Guzman 5.5: Sta bene fisicamente e centra un palo con un tocco delizioso. Il problema è che quella è l'unica volta che si vede in zona gol. La sensazione è che faccia molto fumo e poco arrosto.
Higuain 5.5: La palla la tratta come pochi, e fa sempre la rosa giusta. Nel primo tempo impegna Sportiello con una sassata, nella ripresa lo costringe a un mezzo miracolo. Per il resto finisce stritolato nella gabbia di 'zio Edy'»
Entrati
Mertens 5.5: Entra e prova subito a far girare la testa ai bergamaschi. Non ci riesce.
Hamsik 6: Suo l'assist per Zapata. Potrebbe pure chiudere il 2-1 ma il tiro va fuori.
Zapata 7: Ancora una volta è la carta della disperazione che funziona e che ti lascia il rammarico perché viene giocata troppo tardi.
Allenatore
Benitez 5: Diamo per buona l'attenuante della stanchezza fisica e mentale. Però gioca contro l'Atalanta, e per di più per mezz'ora con in 11 contro 10. E il Napoli è francamente brutto, anche se per palle gol meriterebbe la vittoria. Quantomeno discutibile, con l'Atalanta in 10 che non esce più dalla propria metà campo, tenere Britos sulla fascia che non sa crossare ne' palleggiare. E poi Zapata perché non prima?
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)