Allo "Stade de Suisse" conferenza stampa di Benitez e Gokhan Inler in vista del match di domani contro lo Young Boys. Queste le parole di Benitez.
BILANCIO - «Finora abbiamo fatto bene, ma poteva andarci molto meglio. Mancano dei punti, dobbiamo avere più cazzimma come ha detto Gokhan. Ma la strada è quella giusta».
CONTE - «Abbiamo parlato di Insigne e Jorginho e di quello che facciamo noi negli allenamenti. Niente di speciale, l'incontro tra due allenatori».
TOP PLAYER A SECCO -«Per me conta che Higuain e Hamsik lavorino per la squadra, poi può capitare che un attaccante non segni. Certo non è normale che entrambi non ci riescano, ma io ho fiducia»
TURNOVER - «E' importante far ruotare i giocatori visti gli impegni che abbiamo, e poi tutti sanno che devono dare il massimo, soprattutto chi gioca meno e ha l'occasione per farlo quando scende in campo».
SAN SIRO E L'INTER - «abbiamo fatto possesso palla solo nel secondo tempo, ma stiamo lavorando per migliorare e sono certo che lo faremo».
FORMAZIONE (gli dicono che Allegri ha dato 7 undicesimi della formazione e gli chiedono di fare altrettanto) - «Non posso, posso solo dire che non giocheranno Britos, Zuriga e Gargano (non convocati, ndr). Comunque il vantaggio che abbiamo, dico una cosa che piacerà a tanti, è poter ruotare tanti giocatori: possono perdere qualcosa tra loro, ma visto il modulo loro sanno cosa fare nelle loro posizioni in campo. Questo è un vantaggio».
LE INSIDIE DEL SINTETICO - «Ci sono perchè sul sintetico è diverso. Loro hanno vinto tante partite qui, vuol dire che il campo influisce e quindi dobbiamo stare attenti».
MENTALITA' - «Il Napoli può arrivare in finale, ma solo se la squadra vuole vincere tutte le partite. Tutto quello che facciamo, anche il turnover, è perchè vogliamo vincerle tutte. Anche per questo la Primavera deve giocare con lo stesso modulo o uno simile in modo che se dovessero servirci dei giocatori, questi già sanno cosa fare nelle loro posizioni».
TURNOVER BLANDO - «Non so se il mio turnovere è più o meno di quello degli altri, io lo faccio in base al numero delle partite e dall'intervallo tra esse. Dipende anche dalla rosa, se hai due giocatori di livello simile si possono intercambiare ma magari in altri ruoli infortuni possono mettere in difficoltà».