Allo "Stade de Suisse" conferenza stampa di Benitez e Gokhan Inler in vista del match di domani contro lo Young Boys. Queste le parole di Benitez.
BILANCIO - «Finora abbiamo fatto bene, ma poteva andarci molto meglio. Mancano dei punti, dobbiamo avere più cazzimma come ha detto Gokhan. Ma la strada è quella giusta».
CONTE - «Abbiamo parlato di Insigne e Jorginho e di quello che facciamo noi negli allenamenti. Niente di speciale, l'incontro tra due allenatori».
TOP PLAYER A SECCO -«Per me conta che Higuain e Hamsik lavorino per la squadra, poi può capitare che un attaccante non segni. Certo non è normale che entrambi non ci riescano, ma io ho fiducia»
TURNOVER - «E' importante far ruotare i giocatori visti gli impegni che abbiamo, e poi tutti sanno che devono dare il massimo, soprattutto chi gioca meno e ha l'occasione per farlo quando scende in campo».
SAN SIRO E L'INTER - «abbiamo fatto possesso palla solo nel secondo tempo, ma stiamo lavorando per migliorare e sono certo che lo faremo».
FORMAZIONE (gli dicono che Allegri ha dato 7 undicesimi della formazione e gli chiedono di fare altrettanto) - «Non posso, posso solo dire che non giocheranno Britos, Zuriga e Gargano (non convocati, ndr). Comunque il vantaggio che abbiamo, dico una cosa che piacerà a tanti, è poter ruotare tanti giocatori: possono perdere qualcosa tra loro, ma visto il modulo loro sanno cosa fare nelle loro posizioni in campo. Questo è un vantaggio».
LE INSIDIE DEL SINTETICO - «Ci sono perchè sul sintetico è diverso. Loro hanno vinto tante partite qui, vuol dire che il campo influisce e quindi dobbiamo stare attenti».
MENTALITA' - «Il Napoli può arrivare in finale, ma solo se la squadra vuole vincere tutte le partite. Tutto quello che facciamo, anche il turnover, è perchè vogliamo vincerle tutte. Anche per questo la Primavera deve giocare con lo stesso modulo o uno simile in modo che se dovessero servirci dei giocatori, questi già sanno cosa fare nelle loro posizioni».
TURNOVER BLANDO - «Non so se il mio turnovere è più o meno di quello degli altri, io lo faccio in base al numero delle partite e dall'intervallo tra esse. Dipende anche dalla rosa, se hai due giocatori di livello simile si possono intercambiare ma magari in altri ruoli infortuni possono mettere in difficoltà».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)