Il sito ufficiale dell'Utecht riporta una intervista a quello che è stato un suo ex giocatore, l'attaccante azzurro Dries Mertens. "Solo altri tre anni fa ha giocato qui, il piccolo belga. Dopo due anni è andato al PSV e poi al Napoli, dove s'è fatto conoscere in tutta Europa.
Mertens ripercorre il suo periodo all'Utrecht. «E' stato bello, ho trovato bravi allenatori e ottimi compagni di squadra, mi sono sentito come a casa [...] Per me, il momento clou sicuramente è stata la prima stagione, dove abbiamo raggiunto la qualificazione in Europa. Oggi che gioco in Italia non riesco a vedere tutte le partite dell'Utrecht, ma so sempre quello che hanno fatto. Anche al Psv è stata una bella esperienza, sono due club sono diversi ma ho imparato molto in ambedue».
Domenica c'è lo scontro diretto tra i due suoi ex club: «L'Utrecht sa mettere sotto pressione l'avversario e giocare con intensità. Però sfidare il PSV è assolutamente difficile».
Mertens parla poi del suo amore per Utrecht: «Qui mi sono divertito tanto. Tra alti e bassi il club mi ha trasformato nel giocatore che sono oggi. La città è bella, un bel posto per vivere. Ho anche un piccolo appartamento...»
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)