Andujar 7: Sullo 0-1 blinda la porta su Avelar e poi esce a valanga su MPoku. Sono i due unici interventi veri del match. Sempre sicuro... anche troppo (vogliamo parlare del dribbling al limite?)
Maggio 5.5: Mezzo voto in meno perché il secondo giallo è evitabilissimo. Peccato che salti la Samp perché è in un momento in cui fisicamente è straripante...
Albiol 6: Alterna tante chiusure buone a pochi buchi. Nel complesso però c'è.
Koulibaly 6,5: Davvero sciocco il cartellino giallo che rimedia a inizio partita (recidivo, visto che 7 giorni fa anche con la Fiorentina ne beccò uno da censura). Però non lo condiziona e il resto del match è autorevole.
Strinic 6: Resta parcheggiato nella propria metà campo, malgrado gli inviti di Benitez di dare una mano a Insigne.
Jorginho 6.5: Non è nelle condizioni emotive migliori, perché sa di essere l'ultima ruota di un carro che sta correndo a mille all'ora. Però se la gioca bene la sua chance. Fase difensiva ancora assente, tanto che si becca un cazzjatone da Insigne perché rischia un giallo per un'entrata sulla tre quarti avversaria.
Gargano 6,5: Il solito motore inesauribile. Contro un Cagliari che si sbilancia e attacca gli spazi, la sua opera è preziosissima.
Callejon 7.5 Segna un gol e un minuto dopo ne salva uno chiudendo su Mpoku in scivolata. Basterebbe già questo per fare capire il suo peso specifico nel successo azzurro. E' ufficialmente tornato.
Hamsik 7: L'assist per Callejon è meraviglioso. Ne fa anche un altro ma Higuain non è vorace come il compagno. Quando cerca lui stesso il gol, Brkic glielo nega con un gran volo.
Insigne 6,5: Ma è lui che è stato fuori 5 mesi? Nessuno se ne accorge. Corre, prende calci e prova a inventare. E' così pericoloso che Balzano mette nella sua porta per anticiparlo.
Higuain 6,5: Niente gol stavolta, ma anche se non segna si fa sentire là davanti con i suoi movimenti e l'aiuto che dà in fase anche di costruzione.
ENTRATI:
Mesto sv
Gabbiadini 7: Imbarazzante la facilità con cui trova la porta. Da fermo spara delle bordate precise mortificanti.
Duvan 6: Entra e praticamente si trova solo là davanti a cantare e portare la croce. Lo fa e per questo merita un applauso.
ALLENATORE:
Benitez 7.5: Il suo Napoli è bello ed efficace quando tutti fanno la loro parte. Sia pure meno spumeggiante di quello visto in Germania, ne conferma tutte le note positive, nonostante il turnover forte (5 cambi, mica poco).