Rafa Benitez parla in conferenza stampa dopo il 2-2 con il Wolfsburg: «Il risultato fatto in trasferta è stato fantastico e questo ci ha facilitato. Restano tre avversari forti, per me andrebbe bene la Fiorentina, così sono sicuro di arrivare in finale».
AMBIZIONI. «Quello che ha fatto Aurelio negli ultimi anni è stato fantastico, ma ora siamo arrivati a un punto che crescere ancora diventa più difficile. I tifosi vogliono vincere titoli e quindi dobbiamo vedere se possiamo accontentarli. Credo che il presidente sia contento, con lui parlerò quando mi farà vedere un business plan».
CHAMPIONS. «Per almeno due partite ci concentreremo sulla corsa Champions in campionato. Poi penseremo al resto».
QUADRA DA CHAMPIONS. «Avevamo la possibilità di farla, ma non ci siamo riusciti per diversi motivi, abbiamo fatto degli errori e l'abbiamo pagato. Adesso siamo qui in Europa League e ci proviamo».
WOLFSBURG. «La forza del Wolfsburg l'abbiamo vista. Abbiamo fatto male il primo tempo ma nel secondo tempo molto bene. Peccato per i due gol subiti ma andiamo avanti e va bene così».
SAMPDORIA. «Domani vedremo di fare il punto della situazione a Castelvolturno, Koulibaly credo stia bene, forse De Guzman e Zuniga hanno bisogno di un pò più di tempo e valuteremo».
RITIRO. «Abbiamo dimostrato che si può vincere senza farlo. Anche l'anno scorso l'abbiamo fatto. Non sono contro il ritiro, ma sono contro il ritiro punitivo che non serve solo a far arrabbiare i giocatori».
INSIGNE E CALLEJON. «Josè aveva bisogno di fare gol, e dopo che l'ha fatto ha recuperato fiducia e adesso sta giocando ai suoi livelli. Lorenzo non ha giocato perché non poteva fare due gare di fila».