Kevin Prince Boateng è pronto a chiudere la sua (pessima) parentesi allo Schlake 04 durante la prossima finestra di mercato. Il contratto dell'ex milanista scade nell'estate del 2016, ma le parti non avranno problemi a svincolarsi l'una dall'altra, anche perché il suo è un ingaggio pesante (8 milioni) del quale il club tedesco farebbe volentieri a meno. Il problema, però, è proprio quello. Se sul prezzo per rilevarlo si può discutere (addirittura si era parlato della possibilità di regalarlo...), sull'ingaggio il giocatore dovrebbe essere disponibile a un taglio bello grosso, almeno del 50%.
Le piste in ballo sono 4: dalla Cina e dalla MLS americana sono giunte offerte molto interessanti al giocatore, che però si sente ancora giovane (28) per privarsi di altre esperienze europee. In particolar modo vorrebbe tornare in serie A, dove col Milan fece le cose migliori della sua carriera, e apprezzerebbe molto le piazze di Roma, Juve e Napoli.
«Per ora non c'è nulla di concreto nelle proposte che abbiamo ricevuto - ha detto il ds dello Schalke - Con i rappresentanti di Boateng abbiamo deciso di incontrarci alla fine della stagione».
di Gianluca Salieri