Andujar 4,5: Sui primi due gol c'è anche il suo zampino. Serataccia.
Maggio 5: L'orgoglio c'è. Non molla fino alla fine. Avrebbe potuto segnare il gol del 3-2. Però anche lui finisce stritolato dalle folate degli empolesi.
Koulibaly 3: Una serata catastrofica, a tratti anche imbarazzante con alcuni rinvii sparati a casaccio dove capita. Sul secondo e terzo gol è da censura.
Britos 4: Non ha colpe sull'autogol, peraltro la fotocopia di quello preso a Verona col Chievo. Ma è tutto il resto che è un disastro.
Ghoulam 4: L'immagine emblematica della sua partita è un tiro dai 35 metri senza alcuna logica e senza alcuna mira, che finisce per disturbare il volo dei piccioni. Prova completamente sballata, tanto che Benitez deve levarlo a inizio ripresa. Gli vanno via da tutte le parti.
Inler 4: Assente. Svanisce tra le maglie empolesi che lo mettono in mezzo ai loro fraseggi e lo intontiscono. Commette una marea di errori.
Gargano 4,5 Se non altro lotta fino alla fine. Ma pure lui viene stritolato dal centrocampo dell'Empoli.
Callejon 4 Nel primo tempo sbaglia tantissimi passaggi e pare addormentato, lento. Eppure è quello che più di tutti viene lanciato nello spazio. Ma non riesce mai a cogliere l'occasione.
HamÅ¡Ãk 5,5 E' la media tra il 4 del primo tempo, inguardabile, e il 7 della ripresa, dove segna un gol e mezzo e mette Maggio davanti alla porta per il possibile 3-2. Peraltro è uno dei pochi che fino all'ultimo istante dimostra di avere un po' di orgoglio. Non a caso è il capitano.
Mertens 4: Sostanzialmente inutile. Finché sta in campo non si nota neanche una volta.
Higuain 4: Esattamente come Mertens, per 90 minuti è inutile. A sua parziale discolpa c'è il fatto che fa da terminale offensivo per una squadra 'scassata', che non gli sa dare un pallone decente in tutta una partita. Si becca un giallo per proteste che per poco non diventa rosso.
ENTRATI:
Insigne 5: Prova a farsi vedere e dare qualche palla in mezzo, ma non ci riesce.
Albiol 5: Entra per stabilire un record: fare il secondo autogol in 4 giorni. Stavolta però è di una goffagine sconfortante.
Gabbiadini sv
ALLENATORE:
Benitez 3: In campo non ci va lui, e probabilmente neanche Guardiola avrebbe cavato qualcosa di buono da un gruppo di giocatori che aveva perso prima ancora di scendere in campo. Però a tutti sono bastati 10 minuti per capire che l'Empoli era padrone del campo e che stava dominando per numero e velocità in mezzo al campo. Lui continua come se nulla fosse fino al 50'. Nel frattempo avevamo incassato altri due gol. Un altro allenatore probabilmente avrebbe cambiato modulo molto prima.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)