Maggio 6: Spinge forte ma non si vedono cross ne' tentativi di saltare l'uomo. Tanto che vien da chiedersi che spinga a fare...
Albiol 6: Duello spigoloso con Kalinic, che alla fine viene imbavagliato. Sul gol non ha colpe la difesa, che anzi aveva fatto pure il suo mettendo in fuorigioco due avversari.
Britos 6: Così come Albiol, il suo lo fa e sul gol non ci sono colpe.
Ghoulam 6: A differenza di Maggio, ci mette meno corsa ma prova spesso a sfondare per provare il cross. In difesa, però, è eccessiva la libertà che concede agli ucraini. Non a caso il cross del pareggio arriva dalla sua parte.
Jorginho 5.5: Finché si limita alle cose scolastiche ha una percentuale di errore bassa. Appena alza l'asticella della difficoltà si vedono anche degli erroracci. Malissimo il primo tempo, meglio nel secondo.
López 6,5: Il voto risente molto del gol che realizza, perché il primo tempo non è certo eccezionale. Si riabilita nella ripresa. Peccato per il tiro che spreca su sponda di Higuain, avrebbe potuto fare molto meglio e magari firmare la doppietta.
Gargano sv: L'impressione è che entra per tamponare le falle, ma a furia di correre a desta e sinistra squilibra un po' i meccanismi.
Callejon 5: Serataccia. Un paio di volte non segue l'azione e sbaglia perché si sarebbe ritrovato solo davanti alla porta. In generale comunque è molto opaco.
Gabbiadini sv: Pochi minuti in cui stava per fare un grande assist ad Hamsik.
Hamsik 6,5: Un tempo in cui soffre parecchio e viene soffocato dal Dnipro, poi cresce tantissimo nella ripresa e offre a Higuain almeno due palloni d'oro.
Insigne 5.5: Si dà da fare e spesso salta l'avversario, il problema è che le sue azioni non fruttano nulla. Generoso come sempre.
Mertens sv.
Higuain 5.5: Non è che i tiri li sbaglia, perché lo specchio l'ha preso quasi sempre. Però sono i classici tiri 'dritto per dritto' che fanno fare solo bella figura ai portieri. E infatti lo sconosciuto Boyko chiude da migliore in campo.
BENITEZ 5.5: Il Napoli ha almeno 5 o 6 palle gol e non ne concede nessuna. Già questo basta per non dargli colpe. Se gli azzurri fanno un tempo senza grande convinzione, forse è perché sono anzitutto attenti a evitare il karakiri di beccarsi il gol in contropiede. Del resto si gioca su 180 minuti e sarebbe stato importante chiudere con la porta inviolata. E non è colpa di Benitez se il fuorigioco lo vedono tutti tranne che quelli che dovrebbero vederlo.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)