Dopo Higuain è il turno di Benitez in conferenza stampa.
«Dopo 26 anni siamo qui a giocare una semifinale europeo. Questa è la cosa importante. Riguardo ai fatti di Parma dico solo che sono stati così bravi a sentire una mia frase, ma nessuno ha sentito i cori conto Napoli».
«Noi dobbiamo scendere in campo per far gol e vincere la partita. Sappiamo che sono bravi a difendere e ripartire. Noi però siamo bravi a far gol, ne abbiamo fatti 98 e magari proviamo ad arrivare anche a 100»
«Se accade un altro errore arbitrale?... be' dico che l'errore ormai è successo all'andata, e mi aspetto che non succeda più e cioè che sia una partita normale e non si debba più parlare di altri errori. La possibilità di vedere un altro errore madornale è minima dopo quello che tutti hanno visto all'andata, e sono sicuro che saranno tutti molto più attenti».
«La mia esperienza internazionale conta ma fino a un certo punto. Però i ragazzi vanno in campo e sanno quello che li aspetta e sono allenati alle varie situazioni. La formazione? Dobbiamo vedere ancora l'allenamento e verificare che tutti siamo al 100% prima di decidere».
«Il mio futuro? Dobbiamo concentrarci solo sul campo e non pensare al mio futuro, del quale poi ne riparleremo. Qual è il mio stato animo? Sereno, e ho fiducia nella mia squadra».
«Se facciamo una partita come all'andata penso che stavolta Higuain qualche gol lo fa. Non potrà capitare sempre che non si segni tirando tanto. Dobbiamo attaccare, creare e provare a fare gol come è accaduto in tante tante partite».
«L'ultima partita abbiamo 25 tiri e 2 reti, penso che per domani può essere sufficiente... Sicuro se facciamo ancora 25 tiri sicuro 2 gol li facciamo, ma se non siamo capaci di far 25 tiri, mi accontento di fare 2 tiri e 2 gol».