Maggio 5: Non concede l'affondo a Konoplyanka, ma in compenso non riesce a limitarlo granché, visto il cross del gol.
Albiol 6: Ci mette una bella dose di orgoglio, gli va riconosciuto, e di errori non ne commette.
Britos 5: Il gol sarà pure viziato da fallo, però Seleznyov lo beffa con la malizia e lui sta zitto e incassa. Manco un braccio alzato in segno di protesta. Niente.
Ghoulam 5.5: Corre pure tanto, però è una corsa fine a se stessa se i cross non vanno a destinazione. Colpa anche di chi sta in mezzo, a dire il vero.
David Lopez 5: Due palloni persi sulla tre quarti in maniera autolesionistica. Lavora tanto, ma per produrre quasi niente.
Inler 5.5 Un grande assist per Higuain a inizio gara. Per il resto si limita al compitino.
Callejon 5: Il vecchio Callejon è durato lo spazio di tre partite. Da un mesetto si sta rivedendo il suo gemello fantasma (non quello boliviano, che almeno segna).
Gabbiadini 5: Tradisce, come tutta la squadra, la fiducia di Benitez. Zero tiri, zero idee, zero prodotto. Forse il 5 è pure generoso.
Hamsik 5.5: Quando entra lui in campo si vede qualche idea. Paga il fatto che può giocare solo con Mertens, gli altri sono dei fantasmi.
Insigne 5: Quando punta l'avversario dimostra di poterlo saltare. il guaio è che ci prova poco. Non azzecca neanche una giocata di prima, anche perché talvolta sono azzardate.
Mertens 7: Voto alto? Forse. Però se il Napoli si aggrappa alla speranza fino al 95' quella porta il suo nome e cognome. Entra e mette ansia alla difesa ucraina, sfiorando il gol e dialogando con insistenza con Ghoulam e Hamsik.
Higuain 3: Voto abbassato perché è recidivo. E' da tre partite che lo mettono davanti alla porta e lui mira al portiere. L'aggravante, stavolta, è che la sua partita finisce dopo il primo errore. Poi sbraccia, si innervosisce e si fa anticipare costantemente. Un campione troppo fragile.
Benitez 3: Il 'Re di Coppe' ne fallisce un'altra e ha perso la corona. Dopo la Lazio, anche il Dnipro ci butta fuori. Ma stavolta l'onta è pesante. La scelta iniziale di tenere fuori Hamsik è quantomeno discutibile, e apre una terribile spaccatura col giocatore, visto il messaggio che papà Richard posta sul sito ufficiale di Marek (Vedilo qui). A parte questo è mortificante il gioco offensivo del Napoli, che si può riassumere così: che qualcuno inventi qualcosa per favore. Zero idee collettive, tutto è affidato all'estro del singolo. Dopo 2 anni e circa 8 milioni che si è messo in saccoccia era lecito aspettarsi molto molto molto di più. Invece il suo bilancio continua solo a peggiorare. Rischia di andarsene via dopo due anni lasciando tante macerie. Bel progetto davvero...
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)