Mesto 5.5: Si limita alle cose essenziali, tanto che per lunghi tratti sparisce dal campo. Nessun aiuto a Callejon.
Albiol 5.5: Ci mette una pezza nel primo tempo quando contrasta Defrel lanciato verso la porta. Sul raddoppio, mentre Koulibaly segue l'uomo, lui arretra e non si cura affatto di Defrel che è solo sul dischetto.
Koulibaly 5.5: Sul primo gol, si ferma e guarda Defrel a distanza di due metri, anche lui sul finire di primo tempo fa un grande recupero.
Ghoulam 6.5: In fase di spinta si dà un bel da fare, non sempre con grande costrutto. Però ha grandi polmoni.
David Lopez 5: Sia lui che Jorginho combinano davvero pochino.
Jorginho 5: Gioco scolastico, eppure è quello che avrebbe i maggiori mezzi tecnici lì in mezzo.
Callejon 5: L'unico merito è propiziare il gol del pareggio. Per il resto è una serata anonima.
Hamsik 5.5: L'assist più importante della serata è il suo, a Mertens per il terzo gol. Diciamo che è una delle poche cose buone della serata.
Insigne 6: Gioca palla, la tiene, la smista. Il suo repertorio in pochi minuti.
Mertens 8-: Devastante. Il Napoli lo ringrazia per i 4 punti nelle ultime 2 partite. Se il Napoli può sognare ancora la Champions è solo grazie a lui. Perché quel 'meno'? Per il no-look che fa in area di rigore al 90 sul 3-2, una cosa sciagurata perché dal 4-2 sicuro si passa a innescare un contropiede.
Gargano sv
Gabbiadini 6: Si vede poco e niente. Ma la butta ancora dentro. E come fai a dirgli qualcosa?
Higuain 6 Una mezz'oretta in cui smaltisce qualche fischio e si prepara alle ultime due partite. Quelle in cui ci si aspetta che lasci il segno.
Allenatore:
BENITEZ-PECCHIA 5: Ok, si è vinto. Ma il Napoli è stato francamente orribile per un tempo. E dire che il Cesena non ha neanche spinto (almeno il Parma si batté come un'ossesso) eppure è riuscito a segnare due gol nel primo tempo e sfiorarne un altro nella ripresa. Domanda: se non ci fosse stato Mertens?
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)