http://www.napoligol.it/foto/2015/06/sarri2.jpg

ADL ha preferito puntare sulla grande scommessa piuttosto che su un curriculum

Scritto da -

Maurizio Sarri, nato a Napoli nel 1959. Un napoletano sulla panchina azzurra, anche se parla toscano perché è lì che ha sempre vissuto. Sembra fatta la scelta di De Laurentiis, che forse la ufficializzerà lunedì. Alla fine il presidente ha preferito puntare su un emergente, sul rischio, piuttosto che andare a pescare un ripiego tra le prime scelte. Spalletti e Prandelli sono signori allenatori, beninteso, ma sarebbero state investiture fatte senza convinzione, e almeno per quel che riguarda Spalletti, avrebbe chiesto pure un discreto esborso per lui e per allestire la squadra. E' per questo che ADL ci ha riflettuto su, e alla fine ha pensato che se c'era un momento giusto per osare, non poteva che essere adesso. Una sorta di rischio calcolato, però, perché ove mai dovesse andare male, il prossimo anno si libera Antonio Conte, il grande pallino del patron, e magari investimenti più cospicui verranno fatti con lui.

Intanto però c'è Sarri, che di pretese ne ha poche e chissà che questo non tradisca l'intenzione di rimettere a posto i conti (rovinati dalla deludente gestione di Benitez) cedendo Higuain e Callejon. Magari il nuovo tridente sarà con Immobile, Gabbiadini e Insigne, con Mertens a fare lo straniero che di volta in volta si alterna con gli altri. E probabilmente a centrocampo vedremo Valdifiori accanto ad Hamsik... e poi chissà chi sarà il terzo centrocampista che verrà reperito sul mercato.
Non sarà un Napoli dai nomi altisonanti, magari, ma questo nessuno lo può prevedere (del resto Reina, Hamsik, Insigne, Mertens, Immobile, Gabbiadini non sono mica dei brocchi qualunque, e Valdifiori oltre a essere il giocatore con più passaggi di tutta la serie A, è il vicePirlo in Nazionale, mica poco). Ma soprattutto, non è detto che il prossimo Napoli non si dimostrerà più solido, equilibrato ed efficace di quello visto nell'ultimo anno, quello fatto con grandi nomi e che è riuscito a ottenere la miseria di un quinto posto dopo aver sbandierato anche il sogno Scudetto.

img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
4G7L8h
RISULTATI
11.04
Udinese
Milan
0 - 4
12.04
Venezia
Monza
1 - 0
12.04
Inter
Cagliari
3 - 1
12.04
Juventus
Lecce
2 - 1
13.04
Atalanta
Bologna
2 - 0
13.04
Fiorentina
Parma
0 - 0
13.04
Verona
Genoa
0 - 0
13.04
Como
Torino
1 - 0
13.04
Lazio
Roma
1 - 1
14.04
NAPOLI
Empoli
3 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
68
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Bologna
57
6
Lazio
56
7
Roma
54
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Genoa
37
13
Como
36
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
20.04
Genoa
Lazio
20.04
Lecce
Como
20.04
Cagliari
Fiorentina
20.04
Milan
Atalanta
20.04
Empoli
Venezia
20.04
Roma
Verona
20.04
Bologna
Inter
20.04
Torino
Udinese
20.04
Parma
Juventus
20.04
Monza
NAPOLI