Fa un'analisi precisa sulla situazione attuale in casa Napoli, il collega di Canale21 Umberto Chiariello: «De Laurentiis è un genio», sostiene. I motivi? Sostanzialmente sono due. «Sono convinto che con Sarri ci sia pieno accordo su tutto, ma il presidente sapendo che si tratta di una scelta “deboleâ€, lo annuncerà quando avrà un nome eccellente da dare in pasto all'opinione pubblica. Il primo che mi viene in mente è quello di Reina. Presentarsi con Reina insieme a Sarri vorrebbe dire stoppare immediatamente ogni tipo di contestazione: “Ma vi sembra un ridimensionamento aver preso un giocatore come Reinaâ€?».
Secondo motivo: «Sta rendendo simpatico Sarri anche a coloro che non sono entusiasti del suo ingaggio. Tutti sono convinti che Sarri in questo momento è trattato male, suscita simpatia. De Laurentiis che è antipatico come pochi altri al mondo, riesce in questo modo a capitalizzare anche questo suo problema».
DE LAURENTIIS. Chiariello si sofferma poi sulle strategie del presidente: «Mi ha particolarmente convinto quanto scritto dal direttore De Paola oggi sul Corriere dello sport. Il direttore ha scritto che De Laurentiis ha capito l'errore, e sta facendo una squadra che non è quella dell'allenatore. Finalmente sta facendo il presidente a 360°. Ha capito la lezione, dopo 4 anni di Mazzarri e soprattutto 2 di Benitez. La squadra deve farla la società, l'allenatore deve solo allenarla. L'unica cosa che non capisco è perché mai sia poi andato a cercare Emery, per affidargli la squadra. Ma meglio tardi che mai, ha capito finalmente come si fa il presidente».
Vedi la versione integrale di 'Parlar Chiariello'