http://www.napoligol.it/foto/2014/11/naprom_higuaingol.jpg

LE PAGELLE - Koulibaly è un marziano, spetta a lui la palma del migliore

Scritto da -

RAFAEL 6 - Nell'attimo in cui Florenzi tira da pochi passi il portiere brasiliano deve aver pensato: "E no!... un'altra volta un tiro e un gol". Stavolta invece la sfortuna non si accanisce. Per il resto, e inaspettatamente, vive un pomeriggio da spettatore eccezion fatta per un paio di uscite. Servono pure quelle per sentirsi un po' più sicuro di sé.
GHOULAM 6.5 - Per buona parte del match gli tocca il cliente più scomodo, Gervinho. Affanna ma non molla. Appoggia molto la manovra e ne beneficia anche Insigne, dal quale ogni tanto distoglie l'attenzione dei difensori giallorossi. Da standing ovation la rovesciata con cui respinge un lancio in profondità dei giallorossi.
KOULIBALY 8.5 - Disumano. Le aziende di prodotti per la salute dovrebbero adottarlo come testimonial: «Se usate il nostro prodotto diventerete come lui...» Disinnesca tutto e tutti, e anche quando non vuole la palla gli va a sbattere contro, manco fosse una calamita. Nel secondo tempo è devastante la galoppata (con tanto di "passeggiata" in cielo per strappare la palla in anticipo a un incredulo Manolas) che mette Callejon solo davanti al portiere. Il nuovo Thuram? Quello visto ieri sicuramente sì.
ALBIOL 6.5 - Gran parte dei suoi meriti in realtà sono luce riflessa di quel che combina il compagno di reparto, che mette pezze ovunque. Lui comunque il suo lo fa bene, tranne nel primo tempo quando combina una mezza frittata regalando palla alla Roma in una zona da "bollino rosso".
MAGGIO 7 - Un trenino che non si ferma mai. Florenzi viene annichilito dal primo tempo di Cristian, che nella ripresa soffre un poco con Gervinho senza però mai andare davvero in crisi.
DAVID LOPEZ 6.5 - Un operaio preziossisimo, che fa tanto lavoro oscuro ma con grande applicazione. Ringhia sulle caviglie altrui, e finisce col rimetterci le sue. Adesso che si è inserito si apprezza molto il suo acquisto.
JORGINHO 7 - L'uomo che non ti aspetti. Preferito a sorpresa a Inler, fa valere le sue doti di palleggio ma dimostra anche molta "cattiveria" andando a infastidire Totti e Pjainic. Uscito Hamsik ne fa le veci in attacco, con meno costrutto per via della stanchezza che lo strema.
CALLEJON 7.5 - Dopo l'errore clamoroso di Bergamo, c'è quello di ieri con un pallonetto respinto sulla linea... Magia finita? Macché, con un gol che pare semplice ma in realtà è un gesto tecnico complicatissimo fa capire a tutti perché è un esemplare unico nel suo genere. Stampa anche una traversa nel primo tempo e per tutto il resto del match fa avanti e dietro sacrificandosi come un matto. Al minuto 90' si trova davanti Gervinho al limite, lui arretra e lo sfida... l'ivoriano fa tip tap sul posto e Calletì gli sfila via il pallone in modo irridente. PS. Inviate und dvd a Del Bosque...
HAMSIK 6 - Maledetta traversa. Marek fa un gran primo tempo, speso soprattutto nel pressing alto. Meno presente degli altri compagni di reparto, sciupa il 2-0 che sembra comodo. Poco male, sarà per la prossima...
INSIGNE 7.5 - Compagnoni (Sky) sottolinea a gara in corso: "Il miglior Insigne mai visto". Verissimo. Un primo tempo che sembra uno spettacolo di illusionismo: la palla c'è, oplà e ora non c'è più. Non è voluto l'assist per Higuain, però dopo spaventa De Sanctis due volte, ispira i punteros azzurri e si sacrifica anche in copertura. Di altissima scuola i suoi dialoghi con Higuain. La chiamata di Conte diventa scontata...
HIGUAIN 7.5 - Il gol è da cineteca. Mezza rovesciata al volo e in torsione... Se ci prova uno di noi finisce in ospedale con uno strappo addominale plurimo. Nel conto l'assist da Fifa2015 per Callejon, quello non sfruttato da Hamsik e tantissima corsa per metter pressione ai difensori.

Entrati:
INLER 6 - Pochi minuti per fare diga in mezzo. Gran tempismo nel lanciare Higuain che poi firma l'assist a Callejon.
GARGANO 7 - Il 2-0 nasce da lui, che ingaggia l'ennesimo duello con Nainngolan per sradicargli via il pallone. Un mastino furioso che, proprio col belga, se le promette e se le suona. Si leva la maschera per esultare... rischiando così di farsi di nuovo male.
MERTENS sv


All. BENITEZ 8 - Tanto di cappello. Scelte azzeccatissime, squadra carica al punto giusto. Gioco champagne per un tempo, utilitaristico nel secondo. L'abbiamo criticato aspramente tante volte e invocato anche il suo addio. Sbagliavamo di grosso, prendeteci a schiaffi.

di Stefano Mastronardi: @SteMastronardi



  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
7e7u1Z
RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Genoa
Lazio
-
20.04
Empoli
Venezia
-
20.04
Parma
Juventus
-
20.04
Milan
Atalanta
-
20.04
Torino
Udinese
-
20.04
Cagliari
Fiorentina
-
20.04
Bologna
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Roma
57
6
Bologna
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino