Aurelio De Laurentiis, in esclusiva a Premium Sport, ha voluto chiarire ulteriormente la posizione del Napoli su Higuain: «Non c'è nessuna possibilità che vada via. Gonzalo è e sarà un giocatore del Napoli. Nicolas (il fratello-agente, ndr), che io adoro, vivendo lontano dall'Italia non ha seguito quelle che erano le continue, fallaci dichiarazioni della Gazzetta dello Sport. Un giorno scriveva che lo vendevo a 40 milioni, un giorno a 50, un altro a 60... Ma c'è una clausola, per questo l'ho precisato».
«La frase 'con 90 milioni ne compro 8-9 era una provocazione. Ma nel calcio a differenza del cinema non c'è mai dell'ironia, ci si prende troppo sul serio».
LA CLAUSOLA. «Se arrivasse la proposta pari al valore della clausola rescissoria? «Non ne ho parlato con Nicola. Higuain ha giocato la Coppa in Sudamerica, sa di avere diritto a un certo numero di giorni di ferie, sa che c'è un nuovo coach e ora tocca a lui fare il suo dovere. Fossi in lui mi piomberei a sorpresa in ritiro».
IL MESSAGGIO. «Nicolas, cercate di fare arrivare Gonzalo il prima possibile che qui ci stiamo divertendo».
CESSIONI. «Non mi sembra che ci sia la coda, se poi le fanno ai rappresentativi degli interessati è un altro discorso. Al Napoli non sono pervenute».
ACQUISTI. «Stiamo rinforzando sia i terzini che i difensori centrali, ossia le nostre priorità. E poi stiamo lavorando per migliorare il centrocampo».
SCUDETTO E BOMBA A BENITEZ. «Scudetto? Mai parlato di scudetto. Con Sarri stiamo cambiano molto, siamo un gruppo da verificare. L'anno scorso eravamo estremamente forti e con una gestione più attenta oggi saremmo in Champions».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)