E' partito con decisione il corteggiamento del Napoli per Adel Taraabt, trequartista francese ma naturalizzato marocchino reduce dal prestito al Milan, con cui da gennaio ha messo insieme 16 presenze e 4 reti.
Benitez lo notò in occasione della gara di ritorno giocata contro i rossoneri al San Paolo, quando fu proprio Taraabt a portare avanti il Milan con un'azione personale conclusa con uno splendido sinistro da fuori area. Il Napoli, poi, riuscì a ribaltare il match (terminò 3 a 1) ma Benitez rimase comunque parecchio colpito dal marocchino, che in più di un'occasione riuscì a mettere in imbarazzo la difesa azzurro mettendo in mostra un estro e una velocità fuori dal comune.
Adesso, quindi, il tecnico spagnolo sembra intenzionato a farlo diventare un suo giocatore. Taraabt non è stato riscattato dal Milan per questioni economiche ed è tornato al Queen Parks Rengers. Il Napoli fa sul serio ed è pronto a versare 8 milioni di euro al club inglese per la cessione definitiva, mentre per il giocatore è pronto un quadriennale da 1.5 milioni di euro a stagione. La trattativa non dovrebbe andare per le lunghe: il Napoli è intenzionato a chiuderla prima del raduno, in programma il 10 luglio.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)