RAFAEL 7 - Un prodigio che vale quanto un gol, quello compiuto sul tiro di Cuadrado.
MAGGIO 7 - Con l'aiuto di Callejon tiene a bada Cuadrado per un tempo. Nella ripresa, col colombiano spostato sull'altra fascia, ha più spazio per offendere e dal suo piede parte il cross del gol partita.
ALBIOL 6.5 - Un paio di spazzate approssimative nel contesto di una partita diligente e molto attenta.
KOULIBALY 7.5 - Eravamo quasi riusciti a non dargli dal 7 in su, stavolta, motivandolo (in modo un po' forzato) con quel cartellino giallo sciocco che si becca nel primo tempo. Poi arriva il minuto 92' e quella zampata a togliere la palla dalla porta. Kalidou, ci hai fregati anche stavolta...
GHOULAM 6.5 - Spinge poco ma in compenso fa buona guardia dietro. E nella ripresa concede poco a Cuadrado.
JORGINHO 7 - Ordinato, esteticamente bello a vedersi e anche molto aggressivo sull'avversario.
DAVID LOPEZ 7 - Si sobbarca tanto lavoro oscuro che poi alla fin fine tanto oscuro non è. Palla al piede dimostra di saperci fare.
INSIGNE 6.5 - Per venti minuti conferma il suo stato di grazia, con due tiri e un assist al bacio per Higuain. Poi quel maledetto crac al ginocchio.
HAMSIK 6 - Un error grosso grosso sotto porta. Però il fatto che ci arrivi dimostra che sta ritrovando lo smalto dei bei tempi sugli inserimenti.
CALLEJON 6.5 - Sveste i panni del bomber per dedicarsi ad uno sfiancante lavoro di copertura. Nel primo tempo chiude gli spazi a Cuadrado dando un grosso sostegno a Maggio. Più in ombra nella ripresa, dove invece potrebbe avere più spazio.
HIGUAIN 7.5 - Decide il match con un gol "prepotente" dopo averne sfiorato uno (nel primo tempo) da fantascienza. Ha il piede rovente...
Entrati:
MERTENS 6 - Un solo tiro verso Neto. Si muove molto ma spesso in solitaria.
DE GUZMAN 6 - Delizioso lo scambio che porta Higuain al tiro verso la fine del match. Si vede che la tripletta gli ha dato una bella carica.
HENRIQUE 6 - Idem come per De Guzman. La bella prova di EuropaLeague gli ha dato un po' di fiducia in più. Entra nel finale e spazza via diversi palloni.
Allenatore:
BENITEZ 7 - Poco calcio champagne stavolta, ma molto concreto. Attira la Fiorentina nella trappola e la colpisce in velocità. Nel finale sorprende un po' (positivamente) decidendo di rinforzare le retrovie con un mezzo-difensore in più.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)