«Se non ci saranno imprevisti, dovrei tornare in campo sabato prossimo contro il Porto». Dice così Marek Hamsik - come vi traduce in anteprima Napoligol.it - ai colleghi slovacchi, ai quali qualche giorno fa (prima di riprendere al preparazione a Castelvolturno) ha rilasciato una lunga intervista. «A Dimaro abbiamo lavorato tanto e mi dispiace di non averlo potuto fare pienamente». A proposito di Dimaro, si parla anche dei tifosi: «Venivano per noi da Napoli, e nell'ultimo fine settimana ce n'erano a migliaia», e di compleanno: «Sono stato contento di festeggiarlo con loro, mi hanno cantato anche la canzone tipica napoletana. Non era la prima volta, spesso il mio compleanno è caduto proprio nei gironi del ritiro».
SARRI. «C'è un buon feeling. Abbiamo discusso un sacco di tattiche, cosa sulla quale Sarri pone grande attenzione. Il mio ruolo? E' cambiato perché rispetto a Benitez gioco più dietro, a metà campo, e questo mi farà giocare molte più volte la palla. Più simile a quella che avevo con Mazzarri? Mi si addice di più giocare fronte alla porta, molto meno quando sono girato di spalle».
SLOVACCHIA. «Manca ancora un po' ai prossimi incontri, e in mezzo ci sarà pure la ripartenza della Serie A. Sto lavorando per essere pronto. Il gruppo di qualificazione della Coppa del mondo? Nel complesso è molto equilibrato, la grande favorita è l'Inghilterra. Poi noi ed altri lotteremo per il secondo posto. Anche se noi stiamo crescendo, non siamo ancora al livello del calcio in Inghilterra, Spagna o Germania».
Traduzione a cura di napoligol.it
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)