Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: «Con Higuain ci siamo intesi subito perché c'è un rapporto molto diretto, gli dico sempre in faccia quello che fa male e quello che fa bene. Io sono convinto che può dare molto di più, e soprattutto darlo sempre. Deve convincersi che è uno degli attaccanti più forti del mondo, anzi forse è l'attaccante centrale più forte del mondo. Deve farlo diventare un punto di forza. Lo critico per farlo migliorare, e a lui piace essere stimolato».
«Scudetto? Il mio pensiero da tifoso lo dico stasera a mia moglie a casa. Da allenatore dico che fino a ieri quasi si parlava di crisi, però intanto abbiamo fatto 10 punti in 4 partite, con 12 gol».
«Quando abbiamo iniziato a fare il 4-3-3 ero preoccupato perché certi movimenti non ci riuscivano e facevamo fatica, però adesso va meglio perché la condizione fisica è ritrovata e i ragazzi fanno in modo più automatico certi movimenti».
Poi la confessione: «Koulibaly? Ci ha fatto rischiare nel secondo tempo appoggiandosi su Zaza (ride ndr). Lui tecnicamente è discreto, però fisicamente è mostruoso. Però comunque fà degli errori».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)