Colpito e... lodato. Sono parole al miele quella di Nicolas Higuain, fratello e procuratore di Gonzalo, verso Sarri. «Dice che Gonzalo può diventare uno dei migliori in assoluto? Glielo diciamo anche in famiglia - dice a RadioCRC - Sarri conosce benissimo la tattica, ma i calciatori sono anzitutto persone e Sarri questo non lo dimentica. Grazie a lui Gonzalo sta rendendo al meglio. Ogni allenatore capisce la tattica, ma sono pochi quelli che arrivano al cuore dei giocatori e fanno capire le proprie idee. Sarri ci riesce e questo è importante. Il mister è troppo intelligente, sta gestendo la situazione troppo bene».
MODULO. «Adesso sembra più compatta e aggressiva. Il sistema tattico è un altro, orasi gioca in maniera diversa. L'allenatore ha trasmesso il suo credo ai giocatori e gli azzurri stanno interpretando il calcio di Sarri alla perfezione. Se si continua su questa strada, se l'integrazione di Allan, Hysaj e gli altri resta così positiva, forse possiamo arrivare in Champions. Se battiamo il Milan, perché non osare?»
GOLEADOR. «Per lui è importante la classifica cannonieri, ma è sempre meglio quando si vince insieme al Napoli. Scudetto? Non so, forse se la squadra manterrà la concentrazione vista di recente, si potrà pensare al meglio».
NAZIONALE. «La mancata convocazione non lo turba, 'Tata' Martino può convocare chi vuole, Gonzalo sta lavorando per riconquistare il suo posto in Nazionale. Non c'è problema».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)