Maurizio Sarri parla a SKY alla fine del match con il Legia: «Non mi dava fastidio non aver vinto in trasferta fino ad ora. Mi ha fatto piacere aver visto la squadra non perdere la sua identità, malgrado avessimo cambiato tanti giocatori, questa è una cosa che mi fa piacere. Mi fa meno piacere che non abbiamo chiuso prima la partita malgrado avessimo avuto molte occasioni per farlo».
«Il turnover è stato un po' necessario perché devo tener conto che settimana prossima alcuni ragazzi che stavano giocando tanto andranno pure in Nazionale, non potevo dargli altro stress. Sono contento che chi è andato in campo ha avuto tanta voglia di portare a casa il risultato»
«Con la Juve era una partita speciale, contro il Milan sarà importantissima».
«Il trequartista mi intriga tantissimo, però siamo riusciti a fare in modo che con i movimenti degli attaccanti in certe azioni ce l'abbiamo ancora il trequartista».
«Nel primo tempo abbiamo mosso la palla troppo lentamente mentre nella ripresa abbiamo fatto qualche cosa di più, però nel primo tempo ripeto che i centrocampisti erano troppo prevedibili e i difensori lenti a fare ripartire l'azione».
SIPARIETTO. Gli mostrano da studio le immagini in cui Gabbiadini chiede quale schema fare... Sarri risponde: «Mah.. si vede che gli stava dicendo che vincevamo 0-2»