MAGGIO 6: Non ce ne voglia, ma è evidente la differenza con Hysaj, specialmente per il sostegno a Callejon in fase offensiva. Però non si risparmia mai.
KOULIBALY 6: Fa un retropassaggio assassino in avvio, poi alterna cose ottime, cose buone e cose inguardabili.
CHIRICHES 6: Autoritario e deciso, anche se il Legia non sembra il massimo della pericolosità.
GHOULAM 6: Spinge con moderazione, in difesa non deve scomporsi granché.
ALLAN 6.5: La solita generosità a tutto campo. Kuciak gli nega la gioia del gol più volte in pochi minuti. Solo per questo gli abbassiamo il voto.
VALDIFIORI 6.5: Si comincia a vedere un po' del Valdifiori di Empoli. Si muove di più, cerca sempre palla e prova anche qualche verticalizzazione delle sue. Una di queste innesca l'azione del gol.
DAVID LOPEZ 6.5: Fa il suo in entrambe le fasi e ha più volte la palla buona sui piedi. Però non castiga mai, anche perché una volta ci si mette un difensore che salva sulla linea.
CALLEJON 7: Si muove, come sempre, con grande intelligenza. Delizioso l'assist per Mertens.
MERTENS 7: Capitano tutte a lui le occasioni migliori. Spesso è più solista che orchestrale, ma quando c'è da colpire lo fa.
GABBIADINI 7: Impensabile chiedergli di fare il lavoro di Higuain, ma si dà da fare tantissimo. Ottimo lavoro, soprattutto quello sporco. Gli manca solo il gol. Glielo nega Kuciak su un siluro da fuori.
Entrati:
EL KADDOURI 6.5: Strepitoso un lancio con cui pesca Gabbiadini a 5 metri dalla porta. Entra e si dà da fare.
HIGUAIN 7: Praticamente una sola azione, ma vale il prezzo del biglietto.
CHALOBAH sv:
Allenatore
SARRI 7: Sette uomini diversi rispetto alla sfida con la Juve, eppure l'impronta di gioco si vede ugualmente. E questo è un grandissimo merito. Napoli autorevole, che si concede una pausa a metà ripresa ma per il resto domina.
