La domenica sono uno accanto all'altro: centrale di sinistra e terzino sinistro. Martedì prossimo, però, saranno sfidanti in Senegal-Algeria. Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, uno contro l'altro. E per questo inedito derby afro-napoletano, i colleghi algerini hanno parlato con Kouliably.
Napoligol.it traduce per voi l'intervista a Kalidou: «L'accoglienza che abbiamo ricevuto qui ad Algeri è stata molto calorosa, gli algerini si sono dimostrati ospitali nei nostri riguardi. La nostra nazionale non ha ancora grandi ambizioni perché ci sono un sacco di nuovi giocatori in squadra, e queste partite ci serviranno per conoscerci meglio e migliorare gli automatismi».
DERBY. «La sfida con l'Algeria è stimolante perché ci confronteremo con la squadra numero 1 in Africa, sarà molto utile per noi. Sappiamo che gioca un buon calcio e tecnicamente sono molto forti. Vendetta per la sconfitta in Coppa d'Africa? No, non c'è spirito di vendetta, i nostri desideri in questo momento sono altri».
SFOTTO'. «Ci siamo sentiti in questi giorni, abbiamo discusso della partita e ci siamo anche presi in giro di tanto in tanto. Lui è mio amico, e anche le nostre famiglie si conoscono bene. Però sul campo ognuno cercherà di fare il meglio per la propria Nazione. Che vinca il migliore».
RUMORS. «Sì, abbiamo sentito che aveva molti contatti, i migliori club in Europa lo volevano. Ma questo è logico visto che è un grande giocatore. Però è rimasto con noi e son contento perché abbiamo confermato un giocatore prezioso a Napoli».
GHOULAM-REAL. «Se finirà al Real? Non so che dirvi, se non che per me Faouzi è uno dei migliori terzini in Europa e di sicuro il migliore in Africa. Se finirà al Real sarò contento per lui, è un club prestigioso».
Traduzione a cura di napoligol.it
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)