http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/sarri_conferenza5.jpg

Sarri: «Domani sarà dura, ci sono due grosse insidie. Su Higuain, Koulibaly e Insigne...»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo.

«Mi aspetto una partita difficile perché sembrano aver trovato il ritmo giusto, hanno Iachini che è un ottimo allenatore e poi c'è sempre l'insidia del turno infrasettimanale, visto che loro hanno giocato un giorno prima di noi. Già l'ho detto domenica, ci vorrebbe maggiore sensibilità verso chi gioca in Europa e rappresenta l'Italia».

PASSO PER PASSO. «Io continuo a guardare gara dopo gara. Un mese fa si facevano altri discorsi rispetto a oggi, per cui non è il caso adesso stare qui a pensare a cosa succederà in futuro».

«Maradona? E' uno dei pochi che riguardo al calcio può dire quello che cazzo (testuale, ndr) vuole e io non me la prenderò mai...»

CONTINUITA'. «Dal punto di vista fisico domenica abbiamo fatto una bella partita. Dobbiamo dimostrare che quel tipo di attenzione e di applicazione possiamo offrirla con continuità».

HIGUAIN. «Davanti abbiamo diversi campioni, mentre Higuain è un fuoriclasse. In allenamento è sereno e ride e scherza con tutti, a differenza dell'immagine pubblica che invece lo fa sembrare poco solare, probabilmente perché è molto timido. Io sono convinto che migliorando ancora arriverà a dei livelli mondiali».

ENERGIE. «Dal punto di vista delle energie mentali e nervose dover giocare ogni tre giorni è molto più pestate rispetto al problema fisico, che invece è minore. il fatto che affrontiamo una squadra tosta non aiuta. Ma noi dobbiamo andare in campo sempre con la stessa determinazione a prescindere da dove si giochi e con chi».

POTENZIALE. «Secondo me questa squadra prima non si rendeva conto del potenziale che aveva, ma al tempo stesso non era consapevole neppure die suoi difetti. Però per far sì che il potenziale si esprima al meglio bisogna prima limare tutti i difetti, e poi spazzarli via. Io lavoro per quello, però poi ci sono anche altri fattori che incidono. vi faccio notare che noi allenatori passiamo due ore al giorno con i giocatori, le altre 22 no. e questo conta».

STRINIC. «Strinic ha fatto un po' di fatica nel calarsi nel nostro modo di giocare, ma siccome era in crescita mi pareva giusto dargli una chance. Anche per spingerlo a continuare su questa strada».

PALLA INATTIVA. «Le soluzioni su palla inattiva sono le stesse che facevo a Empoli, ma evidentemente le caratteristiche dei giocatori sono diverse. Ecco perché siamo studiando delle soluzioni nuovi e differenti che siano più adeguate al tipo di giocatori che abbiamo»

TURNOVER. «I giocatori non li ho ancora visti perché ieri abbiamo fatto solo uno scarico, mentre solo nel pomeriggio faremo un allenamento vero. Però due o tre cambi è possibile che verranno fatti, ma vedremo oggi come stanno».

LUCIDITA' «A Verona il Napoli ha fatto una partita di grande lucidità. Se Jorginho avesse avuto un'altra maglia a strisce c sarebbero stati dei titoloni… Abbiamo fatto una grande partita, ma non sempre siamo stati veloci. Se riusciamo a unire lucidità e velocità faremo ottime cose. Faccio anche notare che questo nuovo pallone invernale non mi ha convinto mica…»

GABBIADINI. «Gabbiadini non mi doveva dimostrare nulla. So che è fantastico. Con lui messo sull'esterno diventiamo una squadra diversa se mettiamo invece Callejon. Però ripeto che Gabbiadini ha la mia massima considerazione, visto che ha qualità e anche disponibilità. Secondo me a fine anno probabilmente non sarà scontento dell'utilizzo che ne farò»

INSIGNE. «Ha ricevuto un colpo al solito punto, penso sia recuperabile, però vedremo oggi... Di buono c'è che prende colpi sempre sullo stesso ginocchio ma regge bene».

PERCENTUALE. «Non so a quanto stiamo del nostro potenziale. Peno alto. Il nostro obiettivo comunque è tenere una condizione che sia sempre tra l'85 e il 100% sempre ad ogni partita. La cosa importante è avere una mentalità giusta per tutto il campionato, co molto difficile che è successa negli ultimi anni solo a pochi».

BESTEMMIE. «Ci sono un paio di bestemmiatori in squadra… ma nel vero senso della parola. Per quanto riguarda l'altro tipo di bestemmia nessuno le fa, non facciamo discorsi a lunga scadenza».

ALLEGRI. «Lui dice che siamo favoriti? io continuo a pensare che sia la Juventus».

KOULIBALY. «In questo momento lui è un giocatore molto importante perché dal punto di vista fisco, ci leva qualche castagna dal fuoco sulle palle altre e anche dal punto di vista della velocità. Prima o dopo gli dovrò dare un turno di riposo, e lo farò a malincuore. Ribadisco che lui fa sempre quegli errori e se migliora in quello può davvero diventare un grande».

PICCOLE. «A Verona abbiamo avuto un atteggiamento giusto contro una squadra di media classifica però molto insidiosa e pericolosa, domani ci troveremo in una situazione simile con l'aggravante che loro hanno fatto una sola partita negli ultimi gironi e noi invece due, e in più hanno un giorno in più di riposo nelle gambe».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
E8m7f6
RISULTATI
07.02
Como
Juventus
1 - 2
08.02
Verona
Atalanta
0 - 5
08.02
Empoli
Milan
0 - 2
08.02
Torino
Genoa
1 - 1
09.02
Venezia
Roma
0 - 1
09.02
Cagliari
Parma
2 - 1
09.02
Lazio
Monza
5 - 1
09.02
Lecce
Bologna
0 - 0
09.02
NAPOLI
Udinese
1 - 1
10.02
Inter
Fiorentina
2 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
55
2
Inter
54
3
Atalanta
50
4
Lazio
45
5
Juventus
43
6
Fiorentina
42
7
Milan
38
8
Bologna
38
9
Roma
34
10
Udinese
30
11
Torino
28
12
Genoa
27
13
Cagliari
24
14
Lecce
24
15
Verona
23
16
Como
22
17
Empoli
21
18
Parma
20
19
Venezia
16
20
Monza
13
PROSSIMO TURNO
16.02
Genoa
Venezia
16.02
Juventus
Inter
16.02
Bologna
Torino
16.02
Lazio
NAPOLI
16.02
Fiorentina
Como
16.02
Parma
Roma
16.02
Atalanta
Cagliari
16.02
Udinese
NAPOLI
16.02
Monza
Lecce
16.02
Milan
Verona