Rafa Benitez ha discusso con la stampa del match col Cagliari di domani. Ecco le sue dichiarazioni.
"Ho parlato con Mertens, ma per ora non è a posto. Credo lo sarà la prossima settimana"
"Il Napoli domani dovrà affrontare la sfida col cagliari con al stessa intensità difensiva dimostrata ultimamente, anche perché sappiamo che il Cagliari giocherà diversamente da altre squadre che sono venute qui a chiudersi".
"Ho valutato Ghoulam, Mesto, Hamsik, De Guzman nel ruolo di Insigne e Mertens. Tutti possono farlo ma dobbiamo valutare le loro condizioni per capire come schierare anche chi gli sta intorno".
"Italianizzato Zeman? Non so se un bene o un male... In comune tra noi non so cosa ci sia, voi lo conoscete meglio di me. Da quel che ho capito a tutti e due piace essere propositivi. Non mi pare che Zeman giochi da sprovveduto come lo si fa passare... anzi penso che cerchi comunque di dare equilibrio alla sua squadra".
"Parlare adesso di dove possiamo arrivare non ha senso. Per me l'obiettivo di oggi è il Cagliari, lunedì sarà lo Sparta Praga e così via..."
"Rinnovo? Ho detto che sto bene qui e che la squadra può ancora crescere, di rinnovo ne parleremo in seguito ma non voglio dare una data. Dico solo in seguito... Lavoriamo in ogni caso affinché il futuro del Napoli sia garantito. Dopo la sosta è meglio che ci concentriamo sul Cagliari senza pensare ad altro".
"Vincere sempre è l'ambizione.. ma so che non si può. Per cui dico che la mia ambizione è vincere la prossima, poi la prossima e poi la prossima..."
"Modulo? E' sempre stato lo stesso anche quando i cambiamenti non sembravano... Henrique con la Fiorentina è entrato per Higuain, ma il modulo è rimasto lo stesso... Io dico sempre che l'idea di gioco è la stessa, uguale a quella dell'anno scorso".
"Sostituire Insigne? Ogni giorno lavoriamo con Riccardo per fare delle valutazioni. Sappiamo che Britos può fare diversi ruoli, Ghoulam può andare avanti, sappiamo che De Guzman e Hamsik possono giocare lì... Turnover? Di sicuro va gestito e basta, perchè con gli infortuni non ci possiamo far niente purtroppo. Dobbiamo gestire la situaizone"
"La nuova politica federale? Noi siamo gli unici ad avere 25 giocatori. Sappiamo che abbiamo solo Insigne venuto fuori dal vivaio, ma dovremo gestire anche questo e ci lavoreremo".
"Formazione? Ci sono varie possibilità. Callejon può giocare anche a sinistra così come De Guzman, Mesto, Hamsik e Ghoulam. Abbiamo più alternative tra cui scegliere".
"Marek ha avuto un allenatore quando aveva tre anni che gli diceva che non poteva giocare in questo modulo, poi a cinque gliene hanno dette altre. Marek secondo tanti non è adatto per questo modulo. Può giocare a sinistra convergendo verso il centro. Credo che sia lui che de Guzman possono giocare come esterni alti. Zapata e Higuain insieme? Può darsi".
"Infortuni? E' normale che ce ne siano. Il nostro guaio è che si tratta di infortuni anomali, che non si possono controllare... e poi sono capitati nello stesso ruolo. Cambiare modulo per questo? No, oggi non ce n'è bisogno. Se dovesse servire... terremo presente che Koulibaly ha detto che farebbe pure il portiere."
"David Lopez sta facendo benissimo, ma sono contento anche di Inler e Jorginho, senza dimenticare Gargano che sta facendo cose fantastiche. Mercato? Se continuano a far così bene potremmo anche non aver bisogno di nessun acquisto".
"Zeman? Sono d'accordo con tutto quello che ha fatto Zeman in difesa del calcio in passato contro il doping e calciopoli: aveva ragone... però fuma troppo".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)