Notizie buone e notizie cattive arrivano dalla sfida del San Paolo contro la Roma. La notizia positiva è che il Napoli è squadra vera. Organizzata, compatta, con le proprie idee e nessuna paura di provare a metterle in pratica. Il contrario della Roma, che avendone poche ha provato solo a limitare i danni (tattica giusta, visto il momento terribile dei giallorossi, ma deprimente guardando l'organico che ha a disposizione Garcia).
Ci sono però anche le note meno liete. S'è capito che la coppia del gol Insigne-Higuain non può concedersi pause, perché di altri che la buttano dentro non se ne vedono. E servirebbero. Callejon da oltre 8 mesi non segna in campionato. Hamsik ha fatto solo un gol, dopo 2 minuti del campionato, e poi più nulla. L'unico che è andato anche oltre le aspettative a livello realizzativo è stato Allan, ma anche per lui l'ultimo gol si perde nella notte dei tempi (4 ottobre). Da Jorginho, invece, i gol neppure ce li aspettiamo.
Morale della favola: quando Insigne comincia a litigare con la porta e con il proprio egoismo, e Higuain vive un momento di normale flessione, il Napoli scopre di fare molta fatica a trovare la via del gol. Il dato che più fa riflettere è che negli ultimi 70 giorni il Napoli ha fatto solo un gol che non è stato griffato dalla coppia azzurra, lo scorso 28 ottobre con Mertens, guarda caso quello che contro la Roma ha dato la scossa maggiore.
Sarà il caso di dargli maggiore spazio?
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)