«E' la migliore stagione che ho disputato nella mia carriera, ma non mi accontento e voglio ancora fare meglio. Voglio qualcosa di importante a fine anno». Dice così Gonzalo Higuain, in un'intervista concessa al canale Youtube della Serie A .
«Il record di gol nella Serie A? Se c'è la possibilità ci provo, io comunque spero di segnare ancora tanti che siano soprattuto utili al Napoli per vincere. Scaramanzia? Coltivo la barba per quello...».
«Se devo descrivermi, allora dico che mi piace migliorare sempre perché solo così puoi diventare sempre più forte".
«Napoli? Non conosco ancora tutta la città, ma non perché la gente sia cattiva, anzi, è per l'amore che mi dimostrano che rende un po' più difficile uscire. Però ci provo».
«L'amore della città per Maradona è pazzesco, chi non viene a Napoli non può capirlo. Il paragone con lui è spettacolare. Giocare qua è incredibile, per questa gente il calcio è tutto. Il San Paolo è simile al Monumental e questa è la cosa più bella per un giocatore: vedere la gente matta per il calcio».
«Il coro a fine gara mi piace tanto. L'ho imparato a memoria in poco tempo ed è bellissimo».
«Gol più belo? Non so, tutte le reti mi rendono felice. Però quelli che ricordo meglio sono quelli che sono serviti per vincere. Ad esempio quello dello scorso anno con la Roma».
«Sarri mi ha colpito per la sua sincerità. Quando mi ha parlato a quattr'occhi. In cinque minuti mi ha convinto a restare ed è riuscito a tirar fuori il meglio di me. Gli sarò sempre grato».