Hysaj 7: Strepitoso. Corre come un matto, mette la museruola a Maccarone e Mario Rui, trovando modo di spingere anche in attacco.
Albiol 6.5: Gara pulitissima, nessuna sbavatura. Presente soprattutto nelle situazioni di pericolo aereo.
Koulibaly 7: Fa sentire il fisico e si conferma un muro eccezionale. Per due volte il pubblico lo applaude a scena aperta.
Ghoulam 6.5: Aiuta spesso Insigne e Hamsik andando in appoggio alla manovra offensiva. Bene in difesa.
Allan 7.5: Inesauribile. Gli manca solo l'affondo in area, poi fa una partita perfetta. L'unico rammarico è il giallo che gli costerà la squalifica all'Olimpico.
Jorginho 7: Non sbaglia un pallone. Li gioca semplici, è vero, ma ne gioca pure 80mila ed è lucido dall'inizio alla fine. Il primo a portare il pressing quando si perde palla.
Hamsik 7.5: Il capitano stavolta non segna e non fa assist. Eppure si fa notare durante tutto l'arco del match. E' il secondo regista del Napoli, ma sa mostrare anche i canini con cui sbranerebbe Buchel per un'entrata assassina nel finale. Prestazione super.
Insigne 8: Nel primo tempo è il grande protagonsita: prima recapita un pallone telecomandato sulla testa di Higuain, e poco dopo si ripete con una punizione esemplare. Ma poi c'è tantissimo lavoro, anche in fase di copertura.
Mertens 7: Come era accaduto a Genova, gli basta poco per lasciare il segno. Due assist per Callejon, che ringrazia.
Higuain 7: Ventidue su ventidue. Avrebbero potuti essere di più, ma Skorupski gli nega un gol incredibile nel primo tempo, e forse l'arbitro gli nega un rigore. Esce per una botta, e il pubblico si alza in piedi per applaudirlo.
Gabbiadini sv: Non incide, ma neppure ha il tempo per farlo.
Callejon 8: Adesso che si è messo pure a segnare, per gli altri sono dolori. Semplicemente strepitoso. Difende, tappa i buchi, corre, e segna due gol e mezzo (più uno nella propria porta).
Allenatore:
Sarri 8: il Napoli è un'orchestra perfetta, che non perde il gusto di suonare neppure quando all'inizio un autogol beffardo sembra far presagire a una partita maledetta. E invece è l'ennesima dimostrazione di forza. Godimento puro per i tifosi del Napoli, ma anche per chi è semplicemente appassionato di calcio.
![img](http://www.napoligol.it/immagini/stemastro.png)