Uscire sconfitti dallo Juventus Stadium per via di un episodio brucia. Uscire sconfitti dallo Juventus Stadium SOLO per via di un episodio, ti dà conferma della tua forza. Il Napoli rimane pienamente in corsa per lo Scudetto.
Nell'immediato dopo-partita dello Juventus Stadium, è logico che prevalga la rabbia (lo stesso Buffon ha definito immeritata al sconfitta), ma domani, una volta sbollita la delusione, al Napoli rimarrà la certezza di potersela giocare alla pari nelle prossime 13 sfide.
La cosa importante è rimettersi subito in pista e ricominciare a macinare punti, già da lunedì prossimo contro il Milan. E chissà che intanto da Bologna, dove sarà impegnata la Juve nell'anticipo, non possa giungere una spinta agli azzurri. Anche perché prima o dopo la Juve dovrà pure fermarsi o frenare, la buona sorte non strizzerà sempre l'occhio ai bianconeri. E il Napoli dovrà farsi trovare pronto.
E' tutta una questione di testa, da ora in poi. Di convinzioni e fiducia. E in questo senso, l'accoglienza calorosissima che i tifosi azzurri hanno tributato alla squadra di rientro da Torino, servirà da carburante per Sarri e la sua truppa.
Adesso c'è il Villareal, ma poi ricomincia il duello con la Vecchia fortunata Signora.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)