Reina 6: L'unico pericolo lo crea e lo disinnesca lui stesso, con un rinvio ad altezza uomo. Poi rimedia. Sul gol non ha grosse colpe.
Hysaj 5.5: Serata impegnativa perché il Villareal spinge forte soprattutto da quel lato. Se la cavicchia, ma con qualche affanno.
Koulibaly 6: Puntuale come sempre, roccioso quando occorre. Ogni tanto è svagato, ma qualche altra volta c'è sempre lui a metterci una pezza.
Chiriches 6: Serata discreta. Tempista, ruvido quando serve, preciso.
Strinic 6: Un po' di sbavature ma nel complesso va bene nel primo tempo. Provvidenziale un salvataggio in avvio di ripresa, poi aumentano le difficoltà in fase difensiva. In appoggio all'attacco invece c'è.
David Lopez 6: Molto bene in fase di pressing per un tempo, visto che corre come un ossesso finché il fiato c'è. Nella ripresa cala, ma regge.
Valdifiori 5.5: Prova a giocare sempre di prima, cercando ogni tanto il lancio verticale. Per un tempo non va male, ma poi dopo un grande pallone per Callejon comincia a spegnersi. Manca il dinamismo che invece dà Jorginho, e poi combina la frittata regalando la punizione che dà il gol al Villareal.
Hamsik 5: Ha sulla coscienza un paio di ultimi passaggi che sembravano semplici e che invece sbaglia. Gioca con le idee appannate, è stanco e questo lo porta a molti errori di misura.
Callejon 6: Ottimo come sempre nel dare sostegno in fase difensiva. Manda fuori l'unica chance buona del match.
Gabbiadini 5.5: L'impegno c'è, là davanti. Dialogo con i compagni molto da rivedere per non dire assente, ma non (solo) per colpa sua. Palloni buoni ne ha due o tre.
Mertens 5: Una miccia che sembra sempre sul punto di esplodere, ma che alla fine rimane strozzata.
ENTRATI.
Allan sv:
Higuain sv:
Insigne sv:
ALLENATORE.
All: Sarri 6: Precisiamo subito: il suo Napoli-quasi-bis giocava contro il Villareal, quarto nella Liga. Se non fosse stato per un doppio episodio (rigore non dato e punizione regalata del vantaggio), forse avrebbe vinto pure questa. €‹L'unico appunto riguarda Hamsik, che ha giocato un tempo con la bombola di ossigeno e magari andava tolto prima.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)