Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro il Milan. «Siamo in un momento in cui sfruttiamo poco quello che creiamo. Il palo di Mertens è l'esempio. Fino a quando produciamo non deve preoccuparci, i gol arriveranno».
MODULO. «I cambi? Siamo passati al 4-2-4 e se lo avessi fatto a mezz'ora dalla fine poteva essere troppo rischioso. Ho preferito farlo nel finale quando loro non ripartivano più e nonostante questo abbiamo concesso qualcosa. Mi inorgoglisce chiudere il Milan che ha un budget superiore a fare la provinciale, è motivo d'orgoglio».
GRASSI. «Grassi? È un '95 e non gli si possono dare certe responsabilità , visto che ha poche partite in serie A e deve crescere dopo l'infortunio. Poi ha grandi potenzialità e dimostrerà il suo valore».
GABBIADINI. «Gabbiadini con Higuain dall'inizio? No, non abbiamo centrocampisti in grado di giocare a due. Dovrebbe restare fuori Jorginho o Hamsik per rischiare Lopez-Allan. Per un giocatore ne perderei altri importanti».