Massimo Ugolini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il momento del Napoli: «De Laurentiis ha parlato di un eccessivo peso di Higuain per un chilo e mezzo, che però da quel che sappiamo noi è stato già stato smaltito. Comunque resta il fatto che non si può vivere solo con i gol di Higuain, che peraltro nelle ultime partite ha avuto poche occasioni per segnare. Il Napoli in questo momento ha una palese difficoltà nel costruire palle gol».
IL PRESIDENTE. «De Laurentiis ha fatto capire che il tempo degli alibi è terminato e che ognuno adesso deve dare qualcosa in più fino alla fine della stagione».
LE SCELTE DI SARRI. «Il turnover? Non penso che l'eliminazione dall'Europa sia da imputare alle scelte di Sarri, anche se forse qualcosa di diversi si poteva fare, come puntare maggiormente su Gabbiadini, che Sarri ha dichiarato di vedere solo esclusivamente come un vice dell'argentino, mentre chissà potrebbe anche fargli da spalla. La cosa complicata è che Sarri adesso dovrà gestire una rosa forte e con giocatori di livello, ma in una sola competizione e quindi ci sarà meno spazio per tutti. Penso ai vari Gabbiadini, Mertens, El kaddouri e Chiriches. Non sarà facile per il tecnico gestire una rosa così ampia evitando musi lunghi».