Fassone: «De Laurentiis ha fatto un capolavoro. Discorso sul fatturato? E' la verità »
Scritto da
Redazione - 02 mar 2016, 15:27
L’ex direttore generale del Napoli, Marco Fassone, ha parlato a Radio Kiss Kiss: «Bisogna assolutamente continuare a crederci, perché il Napoli è solo a 3 punti dalla Juventus, cosa che già di per sé è un’impresa. Però guai a mollare la presa. Gli azzurri hanno lasciato dietro di loro squadre che quest’estate hanno investito molto di più».
UNICI. «Il Napoli è una delle società più importanti d'Italia, l'unica che da 6 anni, sistematicamente se la gioca per le prime piazze ed ha anche portato a casa qualche trofeo».
FATTURATO. «Capisco che Allegri si arrabbi, visto che può sembrare che uno voglia sminuire il suo lavoro, ma è chiaro che se hai più soldi affronti diversamente mercato ed allestimento della rosa. Il Napoli, in quanto a valore economico, è la quinta rosa della Serie A ma sta lottando per i primi due posti, evidentemente società e staff tecnico stanno compiendo un capolavoro, e De Laurentiis ha avuto il merito di riportare una piazza come Napoli stabilmente ai vertici del calcio italiano».
STADIO. «Posso dirvi che stadio e settore giovanile sono i punti che più stanno a cuore a De Laurentiis. Per fare lo stadio serve una perfetta alchimia tra amministrazione e società . Anche a Torino il processo è stato lungo: la negoziazione iniziò nel ’98 e lo Stadium è stato inaugurato nel 2011».
RITORNO. «Amo e amerò sempre Napoli, e per questo ringrazierò sempre il Presidente per avermi dato questa chance. Però penso che in questo momento non credo che voglia modificare la struttura organizzativa della società . Però in futuro se mi dovesse chiamare, tornerei sempre volentieri».