Il destino sta rimettendo a posto i pezzi, cosa che negli ultimi tempi non aveva fatto. Il Napoli correva, il Napoli giocava però il Napoli non vinceva. Caso strano, che si è ripetuto diverse volte. Ma prima o poi il destino doveva risistemare l'ordine delle cose.
Il miglior Napoli nell'era dei tre punti è tornato a vincere dopo un'astinenza di un mese. Però altro che crisi: il Napoli giocava, tirava però non segnava come avrebbe potuto, ed ecco allora che la classifica s'è mossa piano piano, consentendo alla Juve il sorpasso in vetta.
Però adesso l'incantesimo è finito, il Napoli è tornato a vincere ed ha raggiunto quota 61, suo nuovo record nell'era dei tre punti.
Sessantuno, come le reti di Higuain con la maglia azzurra in Serie A (81 in totale). Alla faccia di chi diceva che era in crisi. E sempre alla faccia di chi dice che senza i gol del Pipita non si vince, a firmare il sorpasso sul Chievo sono stati un difensore e Callejon. Tornati alla vittoria e zittiti i critici, gli azzurri adesso lanciano la volata con la Juve. E lo fanno all'insegna del numero 61, che nella
smorfia classica è "il cacciatore". Quando si dice il destino...
di
Stefano Mastronardi (
@SteMastronardi)