Universiadi, cento milioni di investimenti per il San Paolo e gli altri impianti
Scritto da
Redazione - 07 mar 2016, 09:13
Le Universiadi faranno benissimo al San Paolo, che otterrà altri finanziamenti per ospitare la cerimonia di apertura dei giochi. E' l'ipotesi lanciata dai colleghi de Il Mattino, secondo i quali le Olimpiadi unversitarie (alle quali parteciperanno quasi 10mila studenti provenienti da 170 Paesi del mondo) comporteranno grandi investimenti negli impianti sportivi per la città .
UNIVERSIADI E STADIO SAN PAOLO. Si parla di cifre attorno o anche oltre i 100 milioni. Il primo impianto che verrà ritoccato sarà lo stadio San Paolo, che probabilmente sarà l'impianto che ospiterà la cerimonia di apertura dei Giochi. Per ristrutturarlo la giunta De Magistris ha già ottenuto il via libera del Credito Sportivo, e già i primi lavori cominceranno in estate, a luglio.
TUTTI ALL'OPERA. «La cifra esatta che verrà investita ancora non c’è - si legge sul Mattino - ma di sicuro servirà uno sforzo economico straordinario, almeno secondo gli esperti del Coni che lavoreranno al fianco di Regione e Comune per organizzare le Universiadi. Il restyling riguarderà tuttavia anche gli altri impianti, dal Collana al Palargine fino al Virgiliano, al Palabarbuto e alla piscina Scandone, dove va realizzata una piattaforma per i tuffi».