Il dato: tra Insigne e Mertens ci sono 14 partite di campionato di differenza
Scritto da
Redazione - 08 mar 2016, 13:49
Il dualismo tra Insigne e Mertens è stata una delle costanti di questa stagione e di quella passata. L'esplosione di Lorenzo ha costretto il belga alla panchina più volte, anche se Mertens non ha (quasi) mai battuto ciglio, ed anzi quando ha avuto la sua occasione ha provato sempre a sfruttarla al meglio.
Insigne ha 1264 minuti in più di Mertens
Sul Corriere dello Sport viene evidenziato un dato, riguardo proprio i due attaccanti azzurri: «Tra Insigne, quello che ha il minutaggio più basso del gruppo dei titolarissimi, e Dries Mertens, il primo dei panchinari, ci sono ben 1.264 minuti di differenza in campionato». L'equivalente di 14 partite in più rispetto al belga.
Tutti uniti, anche chi gioca meno
«Per quelli che immaginavano una stagione di maggior impiego, ora non è il caso di offendersi, bensì di collaborare. Chi andrà in campo da domenica al 15 maggio, lo farà anche per quelli che aspetteranno il loro momento in panchina: la gloria è come i bonus nei contratti di prestazione, viene divisa tra tutti. Con la piena soddisfazione di chi, poi, sarà chiamato a firmare assegni supplementari rispetto allo stipendio base: De Laurentiis».