Izzo e Insigne, i due scuginizzi che a suon di sacrifici sono diventati grandi
Scritto da
Redazione - 19 mar 2016, 11:42
Alla vigilia di Napoli-Genoa, la Gazzetta ha acceso i riflettori su Lorenzo Insigne e Armando Izzo, i due scugnizzi che domani saranno avversari, e che hanno dovuto salire una strada colma di difficoltà per arrivare dove sono ora. Lorenzo è nato e cresciuto a Frattamaggiore, e gli veniva dato poco credito per via della sua statura; Izzo invece veniva definito un ragazzo troppo sopra le righe. Insigne ancora oggi giunge agli allenamenti accompagnato dal papà Carmine, Izzo - dopo la scomparsa del padre - per molto tempo si è rifiutato di andare ad allenarsi.
Izzo e Insigne esempi positivi
Destini diversi che però descrivono due personaggi positivi, due esempi per tanti giovani. In Lorenzo il Napoli ha sempre creduto, purtroppo non si può dire lo stesso di Izzo. Il Genoa l'ha portato in Liguria per 400mila euro, perché il Napoli non ne spese 60mila per riscattarlo.
Domani nel match del San Paolo, Insigne e Izzo saranno avversari. Con la speranza di essere compagni in azzurro tra qualche tempo, e di diventare colonne dell'Italia per il prossimo mondiale del 2018.