Su Higuain
«Sta bene, già ieri aveva fatto allenamento completo con tutti. Per cui ha pienamente recuperato. »
Genoa impegno duro, serve la spinta del San Paolo
«Sarà una partita difficile, loro stanno bene e vengono da tre vittorie nelle ultime 4 partite. Sono molto intensi e aggressivi. Non è mai facile giocare contro le squadre di Gasperini. Mi aspetto l'aiuto del San Paolo perchè il Genoa è un avversario difficilissimo da affrontare, ci vorrà grande concentrazione, pazienza e cattiveria. Ripeto che contro il Genoa dovremo essere fortemente allertati, la mezz'ora nella quale ha rimontato contro il Torino mi ha impressionato».
La sfida dell'andata
«Fu una partita sporca, ci concessero molto poco. Domani ci vorrà grande cattiveria mentale per batterli. All'andata ci fu negato un rigore netto visto da tutti, errore che ha condizionato fortemente l'esito della gara».
Juve, Champions e calendario
«Non mi interessa quello che succede alla Juventus, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non giocheremo mai nello stesso orario? Sapete come la penso, per me è antisportivo. Lo spezzatino non mi piace. Giocare alle 18 in Primavera è davvero strano perchè si gioca in penombra. Giocare alle 12.30 è invece un insulto al calcio».
Il Napoli deve sognare
«E' giusto sognare? Devono sognare! Sognare ci da la spinta per raggiungere i nostri obiettivi. Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastico e sono contento di averli potuti allenare. »
Jorginho e la Nazionale
«Se dovesse essere chiamato sarebbe una vittoria del ragazzo, perché sta facendo un campionato strepitoso. Questo ruolo lo sente più suo e si sta esprimendo meglio. E' un ragazzo che ha grandi qualità , ed oltre ad essere un macinatore di pallone ha anche ottime qualità difensive.»
Il futuro... arrapante
«Non penso al domani, penso solo a queste ultime 9 giornate. Questo finale di campionato mi stimola, anzi mi arrapa! Ora penso solo a terminare il campionato al meglio e non penso al mio futuro. Vengo da cinque anni di B e cinque di C, figuriamoci se penso al mio futuro.»
Festa del papà ... Sarri papà del gruppo
«Mi sento fortemente affezionato a questo gruppo, ma di figli ne ho già avuto uno e già mi ha dato dei problemini, se ne avessi 25 non sarebbe facile».
I tifosi portano punti
«I tifosi per noi sono tutti, molti dei punti che abbiamo in classifica sono merito loro. Sentiamo un connubio con loro, è bello farli sognare ci trasmettono grande grinta».
Regini e Grassi
«Vasco si sta inserendo bene. Grassi è stato sfortunato, e si sta allenando in gruppo solo da 10 giorni. E' un giocatore sicuramente con qualità , ma non lo si può caricare di responsabilità . Sono certo che però nel giro di due anni diventerà tra i i centrocampisti più forti in Italia».