GdS - La gioia di Jorginho può durare poco. Il suo posto andrà a Montolivo
Scritto da
Redazione - 22 mar 2016, 11:33
Deve godersi questi giorni, Jorginho, e spingere anche al massimo perché malgrado la convocazione, le speranze di acciuffare un posto ai prossimi Europei sono ridottissime.
Secondo Gazzetta dello Sport, infatti, Antonio Conte dovrebbe avere altre idee in mente per l'Europeo: «Ecco un undici che non dispiacerebbe al CT: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini dietro; Florenzi e Darmian larghi; Marchisio-Verratti in mezzo; Candreva ed El Shaarawy a supporto di Zaza. Un sistema adatto anche ai vari Bernardeschi, Giaccherini, Bonaventura, Insigne, Eder e Pellè per esempio».
Bagarre in mezzo al campo
«Nove posti a centrocampo, compresi i vari esterni offensivi. Certi di una maglia Marchisio, Verratti, Parolo, Candreva, Florenzi (utilizzabile anche dietro nell’emergenza) ed El Shaarawy. Davanti alla difesa, c’è allora solo un’altra maglia a disposizione: ballottaggio a tre Montolivo-Jorginho-Thiago Motta, con il milanista leggermente avanti. Insomma, sono giorni di fuoco a Coverciano, con Pirlo e De Rossi praticamente fuori causa. Altre due maglie se le contenderanno Bernardeschi, Bonaventura, Giaccherini, Soriano e Insigne».