Non sono passate neppure una decina d'ore dalla bruciante sconfitta di Udine, che già abbiamo sul banco degli imputati la società , Sarri, Higuain, Ghoulam, Gabriel, Hamsik, Insigne... E parliamo solo di quelli che sono stati nominati qui e là , su web e tv. Poi magari qualcuno tira fuori pure qualche altro nome che magari non abbiamo notato.
Il bilancio
Noi invece guardiamo la classifica e vediamo il Napoli secondo +4 sulla Roma, quando mancano 7 giornate. Magari qualcuno non sarà d'accordo, ma il bilancio lo apprezziamo parecchio (e probabilmente anche se fossimo terzi non cambieremmo idea). E' logico che alle 14 non eravamo mica a stappare lo spumante, anzi abbiamo rotto qualche sedia, però finisce lì (anche le sedie sono finite). Si prende atto che ci manca ancora qualcosa per puntare al "coso", ma anche che siamo sulla strada buona.
Ecco perché non vediamo la necessità , se non per volersi fare del male da soli, di fare processini sommari quando c'è un secondo posto da mettere in sicurezza. Si impara dagli errori, ma senza fare polemiche inutili. Avanti Napoli, forza Manolo. Rialziamoci subito
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)